Hands-On: Hanvon HPad A112 [con video demo]

In fotoHanvon è un’azienda cinese che sviluppa un sistema per il riconoscimento della grafia fin dal lontano 1985 e che da tempo è partner di uno dei maggiori e-book store della Cina.

Nel corso di un recente incontro con alcuni suoi dirigenti, che ci hanno coinvolto nella ricerca di operatori partner per il lancio in Italia dei propri tablet basati su Android (ad un prezzo attorno a € 399), abbiamo potuto toccare con mano l’Hanvon HPad A112, un “dispositivo a tavoletta” esteticamente molto simile al Samsung GALAXY Tab e prodotto da FOXCONN del quale abbiamo potuto catturare alcune immagini ed una video panoramica.

Hanvon HPad A112

Sebbene sia un tablet Android “puro”, Hanvon propone il proprio HPad A112 principalmente come un e-reader vista la sua integrazione con un ricchissimo e-store di testi elettronici che per vastità è in grado di competere ad armi pari con Amazon, sebbene resti per il momento confinato alla sola Cina.

Le caratteristiche tecniche dell’Hanvon HPad A112 includono una scocca in lega di alluminio e magnesio ricoperta in vetro, un display touchscreen da 7″ con risoluzione 800 x 600 pixel, un processore ARM11 a 720 MHz, 2 GB di memoria interna e 256 MB di RAM DDR2 (è disponibile anche con 512 MB di RAM).

A bordo troviamo anche Android 2.2 “Froyo”, uno slot microSD (fino a 32 GB), una fotocamera posteriore da 3 Megapixel, GPS opzionale ed il supporto per una suite di applicazioni professionali sviluppate da Hanvon (tra cui Hanvon Office Editer, Hanvon Handwriting Mail e Notes, e via dicendo).

Infine, a bordo dell’HPad A112 troviamo le connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G, un accelerometro, porte USB, micro-USB e miniHDMI ed una batteria ai polimeri di litio da 3300 mAh con un’autonomia fino a 6 ore di riproduzione video e fino a 8 ore di lettura di e-book, il tutto racchiuso in una scocca che misura 192 x 136 x 10,8 mm.

Di seguito vi proponiamo una nostra galleria fotografica hands-on del tablet Hanvon HPad A112:

Hanvon HPad A112

Hanvon HPad A112

Hanvon HPad A112

Hanvon HPad A112

Infine, ecco una video demo che mostra in azione le particolarità dell’interfaccia dell’HPad A112, personalizzata da Hanvon, e dell’integrazione con l’e-book store a cui si appoggia:

Approfondimenti: Sito web Hanvon

Rispondi