[MWC 2011] Hands-On: Alcatel One Touch 908

MWC - Mobile World Congress - logoCome abbiamo già scritto, al recente MWC – Mobile World Congress 2011 Alcatel ha presentato non soltanto dei telefoni cellulari a basso costo ma anche degli smartphone Android low-cost.

Dopo aver visto da vicino il modello entry-level One Touch 890, questa volta andremo ad esaminare l’Alcatel One Touch 908, uno smartphone di fascia superiore rispetto all’890 in quanto basato su Android 2.2 “Froyo” ma, soprattutto, dotato di connettività dati veloce HSDPA: questo è il protagonista di questa puntata della rubrica Hands-On, qui ritratto nella sola colorazione disponibile (grigio scuro opaco).

Alcatel One Touch 908

Dopo aver visto da vicino il modello One Touch 890, questa volta andremo ad esaminare l’Alcatel One Touch 908, uno smartphone di fascia superiore rispetto all’890 in quanto basato su Android 2.2 “Froyo” ma, soprattutto, dotato di connettività dati veloce HSDPA: questo è il protagonista di questa puntata della rubrica Hands-On, qui ritratto nella sola colorazione disponibile (grigio scuro opaco).

L’Alcatel One Touch 908 è uno smartphone Android di fascia media, indirizzato dunque a chi passa da un prodotto inferiore o di fascia analoga ad uno nuovo, magari perché dotato di una versione più recente di Android, di una connettività mobile più veloce o di funzionalità Multi-Touch.

Le specifiche tecniche del modello 908 includono la connettività 3G+ HSDPA, il sistema operativo Android 2.2, un display touchscreen capacitivo da 2,8″, l’aggregatore di social network, l’accelerometro, il sensore di prossimità ed il supporto Multi-Touch.

Inoltre troviamo a bordo la connettività Wi-Fi, il browser web Google Chrome, una fotocamera da 2 Megapixel, il ricevitore GPS con A-GPS, la bussola digitale e ben 20 applicazioni preinstallate.

Quella che segue è la nostra esclusiva photogallery, realizzata al MWC 2011, che ritrae il One Touch 908 da varie angolazioni:

Alcatel One Touch 908

Alcatel One Touch 908

Alcatel One Touch 908

Approfondimenti: Sito web ALCATEL Mobile Phones

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: