Poker per i cellulari Android

Poker - logoLa diffusione del poker Texas Hold’em sui dispositivi che supportano la tecnologia Android è sicuramente aumentata negli ultimi mesi grazie alle iniziative delle poker room.it, come pokerstars e bwin, che hanno rilasciato diverse versioni di gioco per i clienti, ma soprattutto grazie alle molte applicazioni recentemente messe a disposizione degli utenti.

I dispositivi Android rappresentano una delle frontiere della scienza tecnologica ed il gioco del poker è particolarmente adatto alla fruibilità attraverso questi dispositivi che unita alla completezza dell’offerta al pubblico ed alla comodità della modalità di gioco hanno sigillato un successo praticamente annunciato.

Poker su smartphone Android
Tra le tante applicazioni di poker per Android, molte e diverse sono quelle che propongono il gioco in una prospettiva particolare; ci riferiamo particolarmente alle applicazioni che consentono ai giocatori di imparare le regole di base ed avanzate oppure lo aiutano con alcune sfaccettature del poker come Poker Odds Calculator o Poker AssistAndroid, entrambi ottimi titoli con qualche pecca nella grafica, ma sicuramente consigliabili.

Due sono le applicazioni ufficiali rilasciate da qualche tempo, ma costantemente rinnovate con aggiustamenti degni di nota: WSOP Hold’em Legend e WPT Showdown 3.

Entrambe hanno grafica in 3D, ottima giocabilità, interfaccia utente intuitiva, diverse opzioni di gioco ed eccezionale caratterizzazione degli avversari al tavolo; la differenza principale tra i due consiste nel fatto che con il titolo WPT il giocatore può vincere un viaggio con destinazione un torneo WPT.

Le due applicazioni sono molto simili anche se WSOP Hold’em Legend presenta una maggiore completezza nelle opzioni di gioco consentendo ai giocatori di prendere parte sia a partite libere che compiere tutta la carriera di un vero giocatore professionista.

Poker su tablet Android

Su Android ci sono anche diversi titoli che sfruttano le potenzialità dei social network primo tra tutti quello sviluppato da Zynga Poker che grazie al collegamento con Facebook consente agli utenti, tra l’altro, di giocare live con i propri amici, salvare i propri risultati in bacheca, ma anche accedere in modo indipendente dalla piattaforma.

Ottimo titolo anche Live Hold’Em Poker Pro, indubbiamente una delle applicazioni migliori in assoluto; accesso semplice e immediato sia attraverso Facebook che in modo autonomo, tornei sit and go, cash game, live chat e stack di chips gratuto al primo accesso.

Tutte le applicazioni disponibili per Android hanno comunque degli standard tecnici elevati e rappresentano un’ottima modalità per provare questo appassionante gioco.

Rispondi