Non conosci Meta Community Forum? È utilissimo e potrebbe cambiare tutto

Lavorare per la gente, significa lavorare CON la gente. Dopo il flop del Metaverso, che sembra non piacere né ai clienti né ai dipendenti, Meta sembra essersi decisa a parlare con la gente per sapere cosa piace e cosa no.

Per questo motivo Mark Zuckerberg ha istituito una serie di incontri in tutto il mondo, con persone provenienti da ogni dove, per parlare di tecnologia.

Meta - Androiditaly.com 20221118
Meta – Androiditaly.com

Ecco dunque che nascono i Meta Community Forum: incontri (di persona) durante i quali i responsabili delle nuove tecnologie che Meta ha deciso di mettere in campo parleranno con persone comuni ed esperti di tech provenienti da ogni patte del globo per sapere cosa piace e cosa no, e per farsi aiutare a prendere decisioni importanti sulle tecnologie presenti e future dell’azienda. Decisioni dal potenziale impatto molto forte.

Community Forum numero 1

In sostanza questi Community Forum altro non sono che incontri con persone di ogni estrazione sociale ed età che provengono da ogni patte del mondo. Queste persone sono chiamate a esprimere la loro su questioni legate alle tecnologie e alle applicazioni che Meta sta mettendo in campo, e soprattutto a dare consigli su come migliorare la fruizione da parte degli utenti.

Stanford University - Androiditaly.com 20221118
Stanford University – Androiditaly.com

Ed ecco che il primo Community Forum ha già preso corpo ed ha un luogo di svolgimento e una data. Si parla infatti di dicembre, quando oltre 6000 persone si incontreranno a Stanford, al Center on Democracy and the Rule of Law: questo primo forum è organizzato in collaborazione con il Behavioral Insights Team (BIT) e con il Democracy Lab. Trentadue i Paesi partecipanti al Forum, dal momento che Meta ha intenzione di dare la possibilità al maggior numero di persone di poter dire la loro su app e tecnologie.

L’argomento principale di questo primo Forum sarà la politica e lo sviluppo del prodotto per esperienze virtuali Horizon Worlds, e tutte le persone partecipanti al Forum potranno fare domande agli esperti oltre che discutere tra di loro a proposito di argomento come sicurezza, privacy, tutela dei dati personali. Sarà anche possibile ai partecipanti consultare dei documenti che sono stati redatti in collaborazione con lo Stanford Democracy Lab e dal BIT a proposito delle esperienze sociali nel mondo virtuale.

Una volta ricevute tutte le osservazioni dei partecipanti al Forum, Meta stilerà un documento con i risultati ottenuti e, con questo documento, il BIT e il Deliberative Democracy Lab pubblicherà una guida per migliorare Horizon Worlds.

FONTE

Impostazioni privacy