AINOL presenta NOVO 7, il primo tablet al mondo con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

logo ainol novo7 logoIl costruttore cinese Ainol ha recentemente presentato il NOVO 7, primo tablet in commercio a funzionare con l’ultima versione del sistema operativo Android di Google, cioè la 4.0 Ice-Cream Sandwich.

Si tratta di un dispositivo che viene proposto in vendita al momento solamente in Cina, e che si può acquistare on-line negli USA sul sito web Ainol Electronic, all’economico prezzo di 99 Dollari, pari a circa 74 Euro.

immagine ainol novo7 con Android 4.0 ICS
Il tablet NOVO 7 non è in realtà un nuovo prodotto, è stato in precedenza commercializzato con il sistema operativo Android Honeycomb, ma da ora in poi avrà a bordo Ice Cream Sandwich.

immagine dell' ainol novo7
Questo dispositivo monta un display multi-touch capacitivo da 7 pollici, è dotato di un processore Ingenic JZ4770 da 1 GHz, può riprodurre video fino a 1080p (Full HD) grazie alla GPU Vivante GC860, ha una fotocamera VGA frontale ed una posteriore da 2MP, supporta connessioni Wi-Fi (802.11 b / g / n), e dispone inoltre di uno slot microSD, una porta USB 2.0 ed una porta HDMI.

immagine tablet ainol novo7 e cpu ingenic
Sul fronte dell’autonomia di esercizio, il produttore dichiara un funzionamento massimo in stand-by di 30 ore, che si riducono ad 8 in caso di riproduzione di video, a 7  per la navigazione nel web, ed a 6 ore se si utilizza il tablet per giocare.

Il NOVO 7 appare come un prodotto con caratteristiche tecniche discrete, tali da consentire tranquillamente attività quali la navigazione su internet e l’utilizzo di applicazioni e giochi, ed è sicuramente uno dei modi più economici per entrare in possesso di un tablet Android con Ice Cream Sandwich.

Questo tablet Android sarà presto messo in vendita  altri paesi del mondo,  tramite aziende che lo distribuiranno in re-branding, cioè con un marchio ed un nome differenti.

Approfondimenti: Pagina prodotto AINOL

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: