Alcatel Onetouch IDOL3 è uno smartphone Android che puoi usare anche sottosopra

Logo di Alcatel Onetouch IDOL3In mezzo ai numerosi terminali che sono stati presentati al Mobile World Congress da poco concluso, uno smartphone che ha saputo distinguersi è stato Alcatel Onetouch IDOL3 in virtù del suo design simmetrico e delle sue caratteristiche tecniche.

Lo smartphone che può essere usato anche sottosopra introduce anche delle casse frontali con tecnologia JBL di HARMAN e uno schermo con tecnologia Technicolor Color Enhance per una più fedele resa cromatica. Tutto ciò gli è valso il riconoscimento dei premi Pick MWC 2015 by Mashable, Android Authority, Android Central e pure il Best of MWC 2015 by Know Your Mobile. Di seguito il comunicato ufficiale del lancio.

Alcatel Onetouch IDOL3 
IDOL3 Rivoluziona il mondo dello Smartphone grazie alla Tecnologia Top-Line
Mobile World Congress, Barcelona, 1 March 2015 – ALCATEL ONETOUCH presenta il nuovo smartphone IDOL3 con componenti e software di ultima generazione, sviluppati con partner leader nei loro settori. Due altoparlanti JBL frontali e tecnologia Clari-Fi. Technicolor Color Enhance technology. Fotocamera posteriore da 13 Mpxl con un avanzato e sofisticato sensore. Non da ultimo l’esclusiva caratteristica di IDOL3: è 100% reversibile; l’utente può afferrare il proprio telefono a testa in giù e IDOL3 regola automaticamente le funzionalità e l’interfaccia utente.

Pump Up the Volume
Un beach party improvvisato. In compagnia di amici al parco. Un loft arredato al minimo. C’è bisogno di ravvivare un pò l’atmosfera! IDOL3 con il riconosciuto audio JBL con tecnologia Clari-Fi permette di avere nel palmo della mano la potenza audio hi-fi professionale e giocare facilmente con la propria musica o streaming. I due (sì, due) altoparlanti frontali offrono un effetto audio surround 3D. Con l’applicazione musicale ONETOUCH MIX, gli audiofili possono mixare in proprio le tracce o lasciare che l’applicazione lo faccia per loro, usando sia brani scaricati che online. IDOL3 è sempre pronto a far festa. Ovunque.

Hit Me With Your Best Shot
A zonzo per i locali del centro. Una street scene notturna. Un incontro con amici.IDOL3 coglie il momento grazie alla fotocamera posteriore da 13 Mpxl ad alta risoluzione e grande luminosità. Una fotocamera frontale con ampia angolazione  (84°), permette selfie di gruppo. Con Fast Face Focus la messa a fuoco del volto è di soli 0,26 secondi. Nitidi video HDR in tempo reale a 30 fotogrammi al secondo. Auto Scene Detection regola automaticamente il contrasto, l’esposizione e i colori per scatti sempre al massimo delle prestazioni e in ogni circostanza.

I Can See Clearly Now
Controlla il risultato. Leggi quel messaggio di testo. Nessuna difficoltà di visualizzazione anche in pieno sole. Technicolor Color Enhance technology offre una ineccepibile resa dei colori. Lo schermo ad alta definizione offre una perfetta visibilità da ogni angolazione e la maggiore luminosità fornisce una ottima leggibilità all’ aperto, anche in pieno sole. Questo è quello che si dice una situazione vincente.

ROCK YOUR WORLD 
IDOL3 è rivoluzionario anche a testa in giù. L’interfaccia si raddrizza ed è sempre al suo posto. Anche durante un kickflip, frugando in una borsa piena di trucchi o documenti di lavoro e possibile afferrare il telefono in qualsiasi modo. Proprio così: è 100% reversibile. Rispondere a una chiamata, navigare sul Web, scattare una foto e mixare brani diritto o capovolto non è più un problema, Non importa come si prende il telefono, la visualizzazione è sempre corretta alla propria vista.

A Tech-Stacked Deck
Questo smartphone ultra-sottile è disponibile in due misure, 4.7 “e 5.5”. Entrambi sono dotati di altoparlanti frontali Hi-Fi dual, una fotocamera posteriore da 13 Mpxl con ampia focale per situazioni con scarsa luminosità e un sensore per una rapida risposta della fotocamera. Il modello da 4.7″ ha un processore quad-core e uno schermo HD; la versione da 5.5″ ha un processore octa-core e uno schermo full HD. Entrambi sono 4G LTE e con sistema operativo Android L. IDOL3 si presenta con un design simmetrico per il massimo della reversibilità.

Alcatel Onetouch IDOL3 disponibile in due taglie
Tre domande per Francois Chambon, Head of Innovation Lab, ALCATEL ONETOUCH
1. C’è una caratteristica di IDOL3 che vuoi evidenziare?
Oggi usiamo il nostro smartphone come una macchina  fotografica. Per immortalare i momenti più importanti della nostra vita, afferriamo il nostro smartphone senza nemmeno pensarci. Ecco perché è importante offrire una fotocamera integrata in grado di mettere a fuoco rapidamente, in particolare per catturare situazioni o soggetti che sono sempre in movimento. Per questo abbiamo collaborato con Fotonation per creare Fast Face Focus che consente di rilevare il volto in soli 0,26 secondi. Ora si possono fare splendide foto in qualsiasi situazione.
2. Si dice che IDOL3 è caratterizzato da innovazioni audio di ultima generazione.
Assolutamente si. Abbiamo completamente ridisegnato il lettore audio di IDOL3 che include le funzioni di streaming così da poter mixare la propria musica manualmente o automaticamente. Al contempo gli altoparlanti stereo frontali  riproducono un suono pulito e reale grazie a un chip di ultima generazione; il Clari-Fi di Harman corregge i brani digitali compressi; l’audio 3D è fantastico per i video.
3. ALCATEL ONETOUCH è il marchio che rende le innovazioni accessibili a tutti. Puoi darci qualche esempio concreto?
Certamente. Uno dei prodotti più emozionanti che abbiamo lanciato di recente è il premiato WATCH, un bel smartwatch multi-funzione molto competitivo rispetto a diversi prodotti similiari. Per non parlare della nostra linea PIXI gli smartphone 4G low-cost accessibili a tutti e disponibili con diversi sistemi operativi.

Tre domande per CW Park, Global Design Director, ALCATEL ONETOUCH
1. Dove hai preso l’ispirazione per questo smartphone?
Deriva da un problema che tutti noi abbiamo nel nostro quotidiano. Sia che facciamo shopping al supermercato o andiamo in bicicletta o portiamo documenti in ufficio, le nostre mani sono spesso impegnate. Solitamente quando il telefono squilla, non abbiamo tempo per rispondere. Una volta liberate le mani, trovato il telefono nella borsa e preso in modo corretto è già troppo tardi. Ecco perché ho avuto questa idea di uno smartphone ove è possibile rispondere in entrambe i modi (sopra/sotto). IDOL3  funziona infatti anche a testa in giù.
2. E sul design del prodotto?
L’effetto sopra/sotto richiede di avere un telefono perfettamente simmetrico. Perciò abbiamo messo molto impegno nel progettare una struttura adatta allo scopo con due altoparlanti frontali. Abbiamo voluto focalizzarci anche sui minimi dettagli. L’elegante scocca, ad esempio, è un telaio metallico spazzolato con un effetto diamante dual-color, unico per questo tipo di prodotto.
3. Come interagisci con il team del design?
Il nostro project  team è in rapida crescita – abbiamo un intero gruppo di progettisti giovane e appassionato. I nostri designer si ispirano a tutto ciò che è intorno a loro: nella musica, nel cinema e nell’automotive, per esempio.

Tre domande per William Dowie, Portfolio Director  ALCATEL ONETOUCH
1. Che cosa significa  per ALCATEL ONETOUCH il lancio di questo smartphone?
E’ uno smartphone che dimostra che siamo in grado di offrire la migliore user experience per i nostri clienti.  IDOL3 è uno smartphone premium che raggiungerà con successo gran parte del pubblico. E’ il prodotto ideale per dimostrare il valore che offre il marchio ALCATEL ONETOUCH.D’altra parte è anche il nostro primo lancio veramente globale. Abbiamo messo molto impegno nel sincronizzare il tutto, dalla disponibilità di prodotto al marketing alla comunicazione. Questo smartphone verrà consegnato ai maggiori operatori e rivenditori in tutto il mondo.
2. Come confrontare IDOL3 rispetto alla concorrenza?
Penso che sia il migliore della sua categoria – soprattutto se si guarda a tutte le funzioni (audio JBL, Technicolor Color Enhance technology), le innovazioni residenti (Fast Face Focus e la reversibilità) , il design. Si tratta di uno smartphone da mostrare con orgoglio ai vostri amici.
3. Cosa rende questo smartphone distintivo?
Con IDOL3, offriamo una esperienza premium a tutti. Lo smartphone è precaricato con molte delle applicazioni e contenuti preferiti. Ad esempio, per gli amanti della musica, stiamo collaborando con Rdio e Deezer.

Dan Dery, Chief Marketing Officer  ALCATEL ONETOUCH:
“Non abbiamo escluso nulla, quando ci siamo trovati a progettare il nuovo IDOL3. Le caratteristiche premium  vanno di pari passo con quanto di meglio è disponibile sul mercato definendo così un nuovo standard in fatto di prestazioni.”

Manuele Wahl, Senior Vice President of Technology & Trademark Licensing, Technicolor:
“Forti di 100 anni di esperienza nel colore e innovazione nell ‘immagine, Technicolor Color Enhance technology offre ad IDOL3 una esperienza di colori da cinema unica direttamente nelle vostre mani, a casa e in viaggio. Da qualsiasi angolazione e in qualsiasi luce, immagini e video saranno sempre sorprendenti. “

Raj Talluri, Senior Vice President Product Management,  Qualcomm Technologies, Inc:
“Siamo entusiasti del lancio di IDOL3 con processore Qualcomm Snapdragon 615. Il processore Snapdragon 615 è stato progettato per offrire un mix eccezionale di user experience e prestazioni grazie alla CPU 64-bit: che consente connettività incredibilmente veloce  4G LTE, video nitidi e lunga durata della batteria. Siamo orgogliosi di collaborare con ALCATEL ONETOUCH e agli utilizzatori di  IDOL3  tutta la Snapdragon mobile experience.

Michael Mauser, presidente HARMAN Lifestyle Division:
“Sempre più persone ascoltano la loro musica preferita attraverso file musicali compressi con il proprio telefono cellulare.  JBL vuole che la qualità della musica sia come l’artista la intende. La tecnologia Clari-Fi Harman ripristina automaticamente la qualità audio dei file compressi. Il nuovo IDOL3 con il riconosciuto  JBL audio con tecnologia Clari-Fi, ora offre la migliore qualità audio possibile per l’ascoltatore “.

Approfondimenti: Minisito dedicato ad Alcatel Onetouch IDOL3

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: