Android incontra lo stile grazie agli smartphone L-Style di LG

LG Electronics - logoOltre ad aver svelato la presentazione al prossimo Mobile World Congress del nuovo LG Optimus Vu, il produttore LG Electronics ha anche presentato nelle scorse ore una serie di smartphone Android dal design rinnovato.

Il nuovo concept si chiama L-Style e coniuga linee eleganti a dettagli raffinati che ritroviamo nei suoi primi 3 rappresentanti: LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7, questi ultimi 2 basati su Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”, che saranno esposti al MWC – Mobile World Congress 2012.

LG L-Style - telefoni e modelle
Di seguito la nota stampa ufficiale di LG:

LG PRESENTA AL MWC 2012 UN NUOVO CONCEPT PER IL DESIGN DEI PROPRI DISPOSITIVI MOBILI

LG rivoluziona il concetto di design con un’elegante gamma di smartphone

San Donato Milanese, 21 febbraio 2012
– LG Electronics gioca una nuova carta della propria strategia per raggiungere la leadership nel settore degli smartphone lanciando al Mobile World Congress 2012 (MWC) un rinnovato concept di design: L-Style.

L’essenza di L-Style racchiude in sé un design senza tempo impreziosito da eleganti dettagli, che differenziano ulteriormente i dispositivi mobili LG dai concorrenti. La leadership di LG nel design è stata già rimarcata in passato attraverso modelli di successo, che includono i telefoni Black Label Series, come LG Chocolate e LG Shine.

“Il design è da sempre uno dei principali fattori che incidono nella scelta di un telefono cellulare”, ha dichiarato Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. “Con i nostri smartphone siamo sempre stati più sbilanciati verso le funzionalità piuttosto che il design, ma con L-Style stiamo ritornando alle nostre origini: quelle di un’azienda focalizzata nell’offerta di prodotti adatti allo stile di vita dei nostri consumatori.”

L-Style, il nuovo concept design di LG, si compone di cinque elementi estetici: Modern Square Style per un’impugnatura confortevole, Floating Mass Technology per un look più sottile, Seamless Layout per una disposizione più intuitiva dei tasti, Harmonized Design Contrast con eleganti dettagli metallici e Sensuous Slim Shape per attirare sempre l’attenzione.

Al MWC saranno svelati tre nuovi smartphone che vantano il look L-Style. LG Optimus L3, con un display da 3.2 pollici, sarà il primo ad essere lanciato in Europa, facendo il suo ingresso nel mercato a marzo. A questo smartphone faranno seguito, nella prima metà del 2012, due altri dispositivi, che integreranno Android 4.0 Ice Cream Sandwich: LG Optimus L5, con un display da 4.0 pollici e LG Optimus L7, dotato di uno schermo da 4.3 pollici.

Le disponibilità sul mercato e le specifiche tecniche dei tre modelli saranno annunciate prossimamente.

Approfondimenti: Sito web LG Electronics

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: