Android Lollipop 5.0.1 per Galaxy Note 4, iniziato il rilascio dalla Polonia

A differenza delle altre case produttrici, Samsung ha deciso di prendersela relativamente comoda con l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per il Galaxy Note 4, dando addirittura precedenza al Galaxy Note 3. Una scelta molto discutibile, figlia solamente della volontà di voler realizzare un aggiornamento completo e pienamente funzionante, almeno si spera.

La pazienza, come sempre viene premiata e, finalmente, è iniziatoil rilascio, nuovamente dalla Polonia, dell’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.1 anche per il phablet Android del 2014 di Samsung, il Galaxy Note 4.


A livello grafico la TouchWiz, l’interfaccia proprietaria di Samsung, pare non essere stata rivista. Le uniche modifiche le troviamo nelle testate delle varie applicazioni, ora conforme al material design imposto da Google, e nel tastierino telefonico.

Per il resto il sistema pare essere rimasto praticamente lo stesso, ad eccezion fatta ovviamente della versione di Android su cui gira.Al momento tale aggiornamento è disponibile solo per la versione SM-910C, più precisamente quella dotata del processore Exynos, con un peso di circa 1 GB. Si può già scaricare tramite il menù dedicato agli aggiornamenti di sistema o, se preferite, potete procedere all’installazione manuale magari cancellando completamente i contenuti precedenti, per evitare qualche eventuale problema tipico delle procedure di aggiornamento.

Non appena avremo notizie per i prodotti italiani, o anche semplicemente per quelli dotati del processore SnapDragon, ve le comunicheremo. Sicuramente da qui a qualche giorno avremo qualche notizia in più a riguardo.

Approfondimenti: Sito web Sammobile

Fonte: Android Police
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: