Android Lollipop 5.1.1, inizia il rilascio su alcuni Nexus 6

Il Nexus 6 è senza ombra di dubbio lo smartphone di Google che ha suscitato più polemiche e controversie che vendite. Tanti lo amano, tanti lo odiano, tanti lo capiscono, tanti no, eppure lo smartphone è valido, solido ed i possessori, politiche di Google a parte, non hanno mai dimostrato dubbi a riguardo.

Con l’arrivo di Android Lollipop 5.1 parecchie cose sono state sistema da Google ed il sistema inizia ad essere decisamente più stabile. Di recente è proprio iniziato il rilascio della versione 5.1.1 tramite aggiornamento Over the Air.

 
In sostanza alcuni Nexus 6, in maniera randomica per ora, hanno iniziato a segnalare la notifica di aggiornamento alla nuova versione di Android. Al momento non abbiamo conferme per i modelli italiani, ma sicuramente nei prossimi giorni potremo avere qualche notizia in più a riguardo.

Ricordiamo che gli aggiornamenti di Google generalmente si suddividono in tre fasi: aggiornamento OTA, rilascio delle factory images e rilascio dell’OTA da installare manualmente.

Siamo quindi alla prima fase e di qui a qualche giorno potremo tranquillamente vedere il rilascio della factory images che ricordiamo, installandola, fa a resettare l’intero sistema e reinstallare il tutto da zero con la nuova versione di Android.

Approfondimenti: Blog ufficiale Android
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: