Archos Arnova 7: il tablet Android da 99 dollari

archos_logoSta per entrare in commercio negli USA il nuovo tablet Android Archos Arnova 7. Questo modello sarà il tablet meno costoso al mondo: costerà infatti solamente 99 dollari (che tradotti in euro sono qualche centesimo in meno di 70 euro) anche se avrà a bordo non tutti gli ultimi ritrovati in campo tecnologico.

L’Arnova 7 avrà infatti un display resistivo con risoluzione di 800×480 pixel, Android 2.2 e sarà spesso 12 mm. Peserà 340g ed avrà anche un fratello maggiore, chiamato Arnova 84, che avrà al suo interno Android 2.1. I due tablet saranno entrambi dotati di Wi-Fi e di slot per le micro SDHC card.

Archos 7
Certo questi tablet non sono il massimo della tecnologia, ma costano pur sempre 99 dollari e sono indirizzati ad un pubblico che, più che volere il tablet per operazioni complesse, si limita a leggere le mail ed i feed RSS e a cercare qualche news su internet. La domanda da porsi è un’altra: se Archos riesce a produrre tablet da 99 dollari con Android 2.2, alla soglia dei 200-300 dollari cosa riuscirà a produrre? Noi naturalmente speriamo qualcosa di buono, ma tutto dipende dalle scelte della società.

Approfondimenti: Sito Arnova 7; Sito Arnova 84 

Rispondi