Archos porta un tablet Android in cucina con ChefPad

Logo di Archos ChefPadL’azienda francese Archos ha una linea di prodotti dotati del sistema operativo Android molto ampia. Oltre ai tablet generalisti della serie Carbon e Titanium, Archos ha introdotto dei tablet specifici per alcune fasce di utilizzo come GamePad e FamilyPad.

La famiglia di terminali Android speciliazzati si allarga oggi con l’introduzione del nuovo ChefPad, il tablet dedicato agli appassionati di cucina. Nell’esclusiva sezione “Le App dello Chef” gli utenti troveranno una selezione delle migliori app di cucina che vanno dalle ricette ai consigli culinari e dai programmi TV a tema alle app di supporto per destreggiarsi tra i fornelli.

Archos ChefPad, il tablet da cucina 
Archos ChefPad possiede un display da 9,7 pollici con risoluzione di 1024×768, un processore dual core da 1.6 GHz combinata ad una GPU quad core Mali 400 e ad 1 GB di RAM.

All’interno troviamo 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera anteriore e posteriore da 2 Megapixel, capacità di riprodurre filmati a 1080p e di trasmetterli ad uno schermo esterno tramite una porta miniHDMI.
 
Archos ChefPad è dotato di una custodia in silicone che lo protegge dagli schizzi d’acqua e di cibo rendendolo facile da pulire. Il tablet è fornito con Android 4.1 Jelly Bean e accesso a tutte le applicazioni del Play Store.

Su questo tablet fa il proprio debutto una nuova tecnologia di filtraggio tematico delle applicazioni del Play Store, con cui l’azienda francese intende facilitare la ricerca di contenuti pertinenti. In questo caso l’operazione di filtro è costituita dall’applicazione “Le App dello Chef” ma in futuro Archos potrebbe usarne delle varianti da installare a bordo di altri tablet specifici dedicati magari all’educazione o al business.

Archos ChefPad sarà disponibile a partire dal mese di giugno sul sito ufficiale della compagnia al prezzo di 199 euro.

Approfondimento: pagina prodotto sul sito ufficiale Archos

Fonte: comunicato stampa 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: