Archos presenta Child Pad, un tablet Android pensato per i bambini

Archos Child PadNel nostro mondo iper-tecnologicizzato è facile che i vari gadget tecnologici invadano ogni fascia di mercato e di età, compresi adulti e bambini. Questi ultimi sono poi notoriamente curiosi e predisposti all’apprendimento di nuove funzioni e strumenti e sul mercato abbondano già i prodotti pensati per loro.

Archos Child Pad è un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich pensato appositamente per i bambini e si va ad unire ad altri prodotti simili quali Oregon Scientific Meep!, Toys R US Nabi o in parte il progetto di tablet indiano Aakash.

Archos Child Pad
Le caratteristiche tecniche di questo tablet sono al momento poco dettagliate, l’unica cosa che sappiamo infatti è che monta un processore da 1 GHz e 1 GB di RAM. L’interfaccia di Ice Cream Sandwich è stata ridisegnata con icone grandi e colorate oltre a cartelle sullo schermo per mettere ordine tra le diverse categorie di applicazioni.

Archos Child Pad ha accesso al Kids App Store, potenziato dal market alternativo AppsLib, tramite cui è possibile scaricare 100.000 applicazioni adatte ai bambini suddivise in 14 diverse categorie che spaziano dai giochi all’apprendimento passando per libri, fumetti, sport e altro.

Sul tablet saranno precaricate 28 applicazioni tra cui il famoso Angry Birds. Archos Child Pad è risultato conforme alle regolazioni statunitensi CIPA e COPPA che salvaguardano la protezione e la privacy dei minori inolte nel browser è integrato un potente sistema di Parental Control.

Archos Child Pad sarà messo in vendita a fine marzo al prezzo di 129 dollari negli Stati Uniti e 99 euro in Europa.

Approfondimenti: comunicato stampa Archos

Fonte: Hi-Tech Italy 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: