Archos 80 G9 e Archos 101 G9: i due nuovi tablet con Android Honeycomb economici e dotati di hard disk allo stato solido

Logo del tablet Archos 101 G9 con Android HoneycombNella giornata di ieri Archos ha presentato due nuovi tablet con sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e un prezzo competitivo. Si tratta di Archos 80 G9 e Archos 101 G9. Il primo è un tablet da 8 pollici mentre il secondo è da 10,1 pollici; entrambi montano un processore Texas Instruments OMAP 4 dual core da 1.5 GHz.
La grande novità di questi tablet risiede nella memoria di archiviazione che per la prima volta non è di tipo flash ma è affidata a un hard diska stato solido (SSD) da 250 GB, moltiplicando lo spazio a disposizione per i file multimediali in alta definizione. A queso SSD si affiancano una classica memoria flash da 16 GB e uno slot microSD.

Archos 101 G9 tablet Android
Le applicazioni Android standard per la gestione di audio e video sono state sostituite da Archos con delle applicazioni proprietarie della casa, capaci di gestire la decodifica di video a 1080p e di scaricare automaticamente i metadati di tutti i file multimediali per una completa organizzazione dei propri archivi.

ARCHOS 80 G9 tablet Android
Archos 101 G9 ha un display da 10.1 pollici 16:10 con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il più piccolo Archos 80 G9 ha un display da 8 pollici in formato 4:3 con risoluzione di 1024 x 768 pixel. In aggiunta entrambi i tablet presentano una porta mini-HDMI per poter trasmettere su grande schermo le oltre 40 ore di film in HD che l’hard disk a stato solido è in grado di contenere.

Archos ha predisposto anche una chiavetta dati 3G opzionale al costo di 49,00 euro che si può inserire all’interno di uno scompartimento sul retro del tablet rimuovendo un coperchio, in modo da integrarsi con le forme del tablet senza sporgere. La chiavetta accetta tutte le sim e viene automaticamente riconosciuta dal tablet.

L’unica fotocamera presente è quella anteriore a 720p, mentre sul retro è integrata una staffa per tenere in piedi il tablet durante la visione di filmati. Questi due tablet saranno mostrati al pubblico a settembre durante la conferenza IFA di Berlino e verranno messi in vendita al termine di settembre al prezzo di 279 dollari per il modello da 8 pollici e 349 dollari per il modello da 10.1 pollici.

Approfondimenti: sito ufficiale Archos

Fonte: Android Central

 

Rispondi