Asus Eee Pad Transformer Prime, ecco il successore del Transformer

Logo AsusIl presidente di ASUS Jonney Shih ha svelato il tablet  Eee Pad Transformer Prime nel corso dell’evento AsiaD: All Things Digital a Hong Kong,  durante il quale i giornalisti del Wall Street Journal, Walt Mossberg e Kara Swisher, lo hanno intervistato per meglio comprendere le tendenze e le innovazioni che stanno modellando la rivoluzione digitale.

Nel corso dell’intervista, Jonney Shih ha discusso di numerosi argomenti tra cui lo stato del settore dell’informatica, il trend del cloud computing e ha sottolineato come il leit motiv di ASUS “Inspiring Innovation, Persistent Perfection” sia stato ancora una volta tradotto in un prodotto innovativo in risposta alle esigenze dei consumatori. “In ASUS non accettiamo compromessi, da sempre il nostro obiettivo è offrire la mia miglior esperienza d’uso agli utenti e far sì che ogni singolo dispositivo diventi una parte integrante della loro vita quotidiana” ha sottolineato Jonney Shih.

Eee pad transformer Prime
Un esempio concreto che incarna lo spirito di ASUS è l’Eee Pad Transformer Prime, svelato daShih alla fine dell’intervista: il primo tablet al mondo con Project Kal-El, il processore mobile Tegra quad-core di nuova generazione di NVIDIA. Sulla scia del successo di Eee Pad Transformer, il nuovo tablet basato sulla nuova architettura quad-core di processori mobile di NVIDIA, nota con il nome in codice Kal-El, dando vita a una nuova gamma di dispositivi tablet che offrono prestazioni senza precedenti e consumi energetici ridotti.  Estremamente compatto, sottile e leggero, il nuovo tablet ha una cover metallica a cerchi concentrici che garantisce una presa sicura e davvero confortevole. Anche la mobile docking vanta dimensioni estremamente contenute ed è dotata di un’ampia e comoda tastiera per il massimo comfort di scrittura e di utilizzo, di un pratico touchpad e di opzioni di espansione praticamente illimitate. Ed avrà molto probabilmente il nuovo Transformer Prime riunisce in un connubio perfetto potenza e versatilità unitamente a un design di impatto, ed una serie di caratteristiche tecniche di alto livello tra cui va segnalata la presenza del sistema operativo Android “Ice Cream Sandwich 4.0”.

asus transformer prime
Il Transformer Prime è infatti il primo tablet al mondo basato sulla nuova piattaforma mobile, a cui si aggiunge una batteria per permettere un’elevata autonomia di funzionamento.

Approfondimenti:: Sito web Asus

Rispondi