Casio G’zOne Commando, uno smartphone Android corazzato che resiste a tutto

Logo del Casio G'zOne CommandoNegli Stati Uniti è stato messo in commercio oggi un nuovo smartphone corazzato con sistema operativo Android, adatto all’uso all’aria aperta e capace di affrontare le intemperie e tutti gli inconvenienti legati all’uso estremo. Si chiama Casio G’zOne Commando e appartiene alla categoria dei telefoni rugged.
Questo smartphone è talmente robusto da soddisfare le specifiche militari 810G che prevedono la resistenza all’immersione, alla piggia, alla polvere, agli urti, alle vibrazioni, alla salsedine, all’umidità, all’altitudine, alle radiazioni solari e alle temperature estreme. Offre inoltre una serie di applicazioni utili per l’utilizzo all’aperto già pre-installate.

Casio G'zOne Commando, smartphone rugged Android
Le funzioni pre-installate comprendono una bussola terrestre, un contapassi, un programma di allenamenti all’aperto, un programma per gestire e registrare itinerari, un visualizzatore delle maree e della fasi solari e lunari, un termometro e un visualizzatore di costellazioni simile a Google Sky Map.

Le caratteristiche di questo terminale non sono certamente di fascia alta, ma comprendono un display da 3,6 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e LED flash, GPS, Bluetooth e WiFi. Il sistema operativo è Android 2.2 FroYo.

Approfondimenti: sito ufficiale del Casio G’zOne Commando 

Fonte: Endgadget

Rispondi