CES 2012: Sony Ericsson presenta gli smartphone con marchio Sony

CES logoSony Ericsson, al CES 2012 in corso a Las Vegas, ha presentato quattro nuovi smartphone che non verranno distribuiti sotto il marchio Sony Ericsson ma semplicemente sotto il nome Sony. Questi smartphone sono l’Xperia S, l’Xperia Ion, l’Xperia NX e l’Xperia Acro HD.

Ognuno di questi smartphone ha una destinazione di mercato ben definita: l’Xperia S sarà distribuito globalmente e sarà uno smartphone con tecnologia HD, l’Xperia Ion sarà il primo smartphone LTE di Sony e verrà distribuito in USA per At&t mentre l’Xperia NX e l’Xperia Acro HD saranno dedicati al mercato giapponese. Dopo il salto analizzeremo nel dettaglio il nuovo Xperia S, che verrà destinato anche all’Europa.

Xperia S
L’Xperia S sarà uno smartphone di fascia alta con delle caratteristiche di tutto rispetto che andranno a “minacciare” la leadership del mercato delle altre aziend. Sul Sony Xperia S troveremo infatti:

  • Un display da 4.3“ con tecnologia Reality Display con Mobile BRAVIA Engine e schermo HD (1280 x 720)
  • Una fotocamera posteriore da 12MP con tecnologia Sony Exmor R per dispositivi mobili  e Fastest Capture per scattare foto in 1,5 secondi direttamente dalla modalità standby., fotocamera frontale (720p) e posteriore (1080p) per registrazioni in alta definizione.
  • Un processore dual-core da 1.5GHz per la navigazione e il download di contenuti veloce, che possono essere salvati sulla scheda di memoria flash interna da 32GB.
  • Android 2.3 Gingerbread (Aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich)
  • Grazie alla condivisione in HD attraverso DLNA, HDMI e utilizzando BRAVIA Sync per controllare lo smartphone con il telecomando quando lo si collega alla TV,  Xperia S offre un’esperienza full HD sullo schermo della TV tecnologia 
  • Tecnologia NFC (Near Field Communications) per accedere alla crescente gamma di applicazioni e servizi NFC così come agli  Xperia SmartTags
Il design di questo Xperia S è totalmente diverso dall‘Xperia Arc ed Arc S; potremmo dire che si rifà all’Xperia X10 in quanto la parte posteriore è stondata (questo assicura una buona presa sul prodotto) ed il terminale frontalmente assume una forma rettangolare precisa. Il periodo di lancio globale di questo smartphone dovrebbe essere il Q1 2012, così come dichiarato dalla casa produttrice.

Approfondimenti: Blog Sony  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: