[CES 2014] Alcatel presenta Onetouch Idol X+, uno smartphone Android sottile e veloce

Logo di Alcatel Onetouch Idol X+Anche Alcatel ha approfittato del palcoscenico del Consumer Electronics Show di Las Vegas per presentare diversi nuovi prodotti. Il primo è lo smartphone Onetouch Idol X+, ultimo nato della famiglia Idol.

Si tratta di un terminale con display IPS da 5 pollici Full HD, processore octa core da 2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Lo spessore è di soli 7.9 mm e il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.Dopo il salto il comunicato ufficiale.

Alcatel Onetouch Idol X+ 
ALCATEL ONETOUCH  IDOL X+ aggiunge alla serie IDOL un ulteriore protagonista con il suo processore Octa Core che consente, grazie  ai suoi otto core,  di elaborare in simulatenea per avere prestazioni di livello avanzato e di efficienza energetica

ALCATEL ONETOUCH presenta in data odierna  all’International Consumer Electronics Show 2014 (CES) l’IDOL X+ che abbina la brillante progettazione con le prestazioni e design.

Sulla scia del grande successo della gamma IDOL, l’IDOL X+ combina un display da 5 “Full HD e una fotocamera da 13.1 Mpxl con un processore Octa Core 2 GHz; il tutto in una scocca  ultra rifinita e con uno spessore di soli 7,9 mm. Progettato con attenzione ai contenuti, IDOL X+ rende alle immagini e ai video colori vivi e vibranti. 

IDOL X+ è pronto a rilasciare in modo equilibrato tutta la potenza del suo processore Octa Core non solo per una navigazione web fluida, un game play coinvolgente e una grafica 3D avvincente, ma è anche capace di gestire i consumi di energia in modo ottimale.

In fase di decodifica di un video Full HD, l’efficienza della batteria aumenta, grazie al nuovo processore che riduce del 18% il consumo di energia, rispetto a un processore Quad Core.IDOL X+ prevede anche la gestione intelligente delle prestazioni assegnando ad ogni tab della pagina web una diversa CPU per navigazione fluida e veloce.

Nonostante la potenza contenuta nella scocca, l’esterno di IDOL X+ mantiene le peculiarità del design sottile ed elegante della serie IDOL. IDOL X+ acquista maggior stile e fa un passo in avanti grazie alla scocca con finitura metallica spazzolata effetto IML.

Il display a filo – solo 2,4 millimetri bordo-bordo – consente maggiore visibilità delle foto e dei video che riempiono le superfici di spazio disponibile. Si aggiungano gli oltre 170 gradi di angolo di visione grazie al display Full HD IPS all’avanguardia,  IDOL X+ è ideale per mostrare foto e video ad amici e parenti. Gli altoparlanti laterali sono perfettamente studiati per un audio chiaro e di qualità, supportano riproduzioni SACD da 24bit/192kHz, quattro volte superiore al CD.

Dan Dery, Chief Marketing Officer di ALCATEL ONETOUCH, ha dichiarato: “La gamma IDOL ha ottenuto la sua reputazione per il miglior rapporto funzionalità, prestazioni e design. IDOL X+ prosegue questa tradizione sorprendendo e  affascinando con le sue immagini e prestazioni del display”.

IDOL X+ caratteristiche principali:

  • Display 5” Full HD IPS
  • Processore Octa Core da 2 GHz
  • Fotocamera da 13.1 Mpxl Full HD
  • Fotocamera frontale da 2 Mpxl 1080p
  • Audio Hi-Fi
  • Video HD
  • Spessore di 7.9 mm
  • Batteria da 2500 mAh

 
Approfondimenti: Sito ufficiale Alcatel 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: