Dell: a giugno un tablet Android da 10″?

Dell - logo Secondo quanto scrive Elizabeth Woyke nella sua rubrica Mobilized su Forbes, Dell sarebbe in procinto di lanciare un tablet basato su Android (forse su Android 3.0 “Honeycomb”) con display da 10 pollici già intorno alla metà del mese di giugno 2011.

Questo dispositivo, la cui uscita dovrebbe precedere quella di un secondo nuovo tablet, basato però sul sistema operativo Windows 7, che dovrebbe invece vedere la luce in autunno, era stato menzionato lo scorso gennaio dall’azienda texana nel corso dell’evento CES 2011, durante la presentazione di un modello di tablet da 7″ della famiglia Streak.

Dell Streak
Dell Streak
Se per ora non si conoscono le specifiche tecniche di questo dispositivo, sembra che il fatto che utilizzi il sistema operativo Android possa targetizzarlo in modo esplicito verso l’utenza più giovane, e non è noto se questo farà parte o meno della famiglia di prodotti Streak.

Infatti i precedenti tablet della linea Dell Streak erano di dimensioni inferiori, essendo dotati di schermi da 5″ e 7″, e inoltre è ancora allo studio un riscontro della presa sul pubblico del brand Streak, per cui questo nuovo prodotto potrebbe inaugurare una nuova linea.

Fonte: Forbes

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: