Devo Weweb, un set top box italiano con Android per collegare il televisore ad internet

Logo dell'azienda italiana Devo Nell’ambito dei televisori le due frontiere dell’innovazione sono rappresentate dalla visione in 3D e dal collegamento ad internet che aplifica la quantità di contenuto a cui si può avere accesso. I televisori di quet’ultimo tipo vengono chiamati anche Smart TV e come ogni altra nuova tecnologia, nella sua fase iniziale può avere prezzi proibitivi.
Per fortuna esistono delle alternative che ci permettono di collegare il televisore già in nostro possesso ad internet, e una di queste si chiama Weweb, un set top box prodotto dall’azienda italiana Devo che monta il sistema operativo Android 2.2 FroYo ed è capace di operare anche da media player gestendo contenuti in full HD fino a 1080p.

Devo Weweb, set top box con Android che fa accedere la nostra TV ad internet
Weweb ha dimensioni contenute, misurando appena 17 cm in lunghezza. Può collegarsi ad internet tramite cavo Ethernet o attraverso il suo modulo WiFi. Una volta collegato alla nostra rete domestica può avere accesso al contenuto del nostro PC o di un hard disk di rete per trasmetterne il contenuto sul televisore, a cui è collegato tramite un’uscita HDMI.

Sono presenti 3 porte USB e un lettore di schede SD che ci permettono di espanderne la memoria. Il trasferimento dei contenuti può essere gestito anche tramite il modulo Bluetooth integrato. Il processore è un Samsung Cortex A8 S5PV210 e il dispositivo è capace di supportare Flash 10.1.

Tastiera wireless opzionale per Devo Weweb
Oltre ad avere accesso ai servizi in streaming e on demand presenti su internet e a tutti i filmati di Youtube, Weweb ha accesso anche alle applicazioni di Android Market. Weweb si controlla attraverso il telecomando Air Mouse wireless incluso nella confezione che sfrutta la stessa tecnologia del controller del Nintenndo Wii.

E’ disponibile anche una tastiera wireless opzionale e il firmware del dispositivo potrà essere aggiornato tramite scheda SD. Oltre ai filmati fino a 1080p Weweb gestisce file audio MP3 eWMA ed immagini in formato BMP,JPG,PNG e GIF. Weweb è in vendita al prezzo suggerito di 169,00 euro IVA inclusa.

Approfondimenti: Fares

Rispondi