Disponibile la ROM CyanogenMod 12 con Android Lollipop 5.0 per Nexus 9

In questi ultimi giorni vi stiamo parlando parecchio di Cyanogen e della sua CyanogenMod 12, una versione modificata di Android Lollipop 5.0, in questo caso, con una serie di migliorie. 

Tale sistema è disponibile per diversi modelli di smartphone e tablet Android e giusto da qualche ora è stata rilasciata ufficialmente la prima beta anche per il Google Nexus 9, fin qui ancora non supportato. 


Al momento, come già detto, siamo alla primissima versione Nightly, definita così dallo sviluppatore per via di un sistema operativo non ancora stabile e con qualche possibile problema e rallentamento nel funzionamento generale. Ricordiamo inoltre che si susseguiranno degli aggiornamenti giornalieri i quali, piano piano, andranno a risolvere tutti problemi presenti. 

Allo stesso modo vi possiamo anche dire che tali versioni, le Nightly appunto, sono comunque utilizzabili nel corso di una normale giornata lavorativa con il tablet o lo smartphone Android. Il nostro consiglio è quindi quello di attendere magari tre o quattro giorni, quindi tre o quattro aggiornamenti, per poi procedere all’installazione

Dopo i problemi visti e riscontrati sul Nexus 9 con Android Lollipop 5.0, ancora troppo acerbo a mal ottimizzato, questa CyanogenMod 12 potrebbe presentarsi come possibile soluzione oltre che ad una maggiore possibilità di personalizzazione del vostro tablet Android.

Approfondimenti: Sito web Cyanogen

Fonte: Android Police
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: