Ecco Galaxy Tab 2, il nuovo tablet da 7 pollici di Samsung con Ice Cream Sandwich

Logo del Samsung Galaxy Tab 2Nella giornata di oggi Samsung ha presentato il Galaxy Tab 2, il nuovo tablet da 7 pollici della casa coreana e il primo a montare nativamente il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Questo nuovo tablet si va ad affiancare al Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus di cui condivide le dimensioni dello schermo.

Le specifiche tecniche parlano di un display da 7 pollici PLS TFT con risoluzione WSVGA a 1024×600 pixel, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 3 Megapixel con autofocus e una videocamera anteriore VGA per videochiamate. La memoria di archiviazione ammonta a 8/16/32 GB e presenta un lettore di schede microSD che supporta fino a 32 GB.

Samsung Galaxy 2 con Android Ice Cream Sandwich
Il tablet è stato progettato sia per i collegamenti Wi-Fi che in HSPA+ 21Mbps, è dotato di GPS ed è abilitato alle chiamate vocali. In concomitanza con Ice Cream Sandwich il Samsung Galaxy Tab 2 mostrerà anche una versione aggiornata dell’interfaccia proprietaria TouchWiz completa di tutti gli Hub multimediali presenti nei precedenti terminali della serie.

Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici con Android ICS
In alcuni paesi, tra cui l’Italia, verranno introdotti anche il nuovo Video Hub con un migliaio di film da comprare o noleggiare e i nuovi servizi S Suggest per consigliare nuove applicazioni in base ai gusti dell’utente e AllShare Play che permette di riprodurre o tramettere in diretta contenuti presenti su un PC, su altri terminali Samsung o su servizi di web storage di terze parti.

Con Video Hub i consumatori potranno effettuare la propria scelta attraverso recensioni, trailer e suggerimenti. E’ stata inoltre inclusa una funzione di download progressivo per consentire la visone del film durante lo scaricamento.

Il nuovo Galaxy Tab 2 da 7 pollici sarà disponibile a livello globale da marzo 2012.

Approfondimenti: comunicato ufficiale Samsung

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: