Ecco il probabile successore di Nexus 7: foto, video e prezzi

Logo di ASUS Nexus 7A ridosso dell’annuncio di un evento Google che si terrà il 24 lulgio giungono nuove corpose indiscrezioni su quello che sarà propbabilmente uno dei protagonisti della colazione con Sundar Pichai: il sucecssore del tablet Nexus 7.

A differenza di quanto trapelato finora, questa volta il sito Android Central è riuscito a filmare e fotografare quello che fino a prova contraria potremmo considerare un prototipo del nuovo tablet, anche questa volta prodotto da ASUS.

Pannello posteriore del presunto successore di Nexus 7 
A livello visivo l’immagine del pannello posteriore è quello che ci fornisce il maggior numero di informazioni sulle novità introdotte. Innanzitutto è stata aggiunta una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e la scritta NEXUS è adesso riprodotta in orizzontale. Non visibile da questa immagine sono i due speaker posteriori.
 
Parte anteriore del possibile successore di Nexus 7
Guardando il lato anteriore del tablet non si colgono molte differenze. Il display dovrebbe essere un LCD ed è sormontato da una fotocamera anteriore da 1.2 Megapixel. I tasti fisici di accensione e volume mantengono la stezza posizione sul lato destro. Il tablet sembra essere più sottile del modello precedente ed è cambiato il materiale del pannello posteriore simile ai guanti da motociclisti che favoriva un’ottima presa del terminale.

Ci asterremo per il momento dal citare le varie indiscrezioni sulle componenti hardware all’interno del tablet poiché troppo discordanti tra di loro e in alcuni casi addirittura esagerati, come nel caso dei 4 GB di RAM avvistati in quest’ultima occasione. Ancora una settimana e dovremmo avere i dati ufficiali.

Interessanti invece le voci sul presunto prezzo negli Stati Uniti di questo terminale. Una foto ad un terminale di una catena di negozi di elettronica svela che il modello da 16 GB dovrebbe essere venduto a 229 dollari mentre quello da 32 GB a 269 dollari.

Vi lasciamo con il filmato realizzato da Android Central che mostra il presunto prototipo del successore di Nexus 7.

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: