Ekoore Ocean X, lo smartphone Android dual-SIM da 299 euro che sfida i big

ocean_x_lo_smartphone_da_299_smallIl produttore Ekoore, azienda italiana che commercializza prodotti di elettronica, ha fatto il suo ingresso nel mondo degli smartphone presentando il nuovo smartphone dual SIM Ocean X.

Il nuovo Ekoore Ocean X è un terminale basato sul sistema operativo Android, e più precisamente sulla versione Android 4.2 Jelly Bean, che si presenta con caratteristiche di tutto rispetto, proponendosi come concorrente low-cost dei top smartphone di quest’anno grazie ad un prezzo relativamente contenuto: 299 euro per la versione più equipaggiata.

ocean_x_lo_smartphone_da_299_2

Il terminale è disponibile in 2 versioni, con caratteristiche tecniche in parte differenti ma dimensioni e peso identici: 139,9 mm di altezza, 67,2 di larghezza e solo 8 di spessore, per un peso di 140gr.

La versione top (“élite”) è equipaggiata con un processore quad core by Mediatek da 1.5 MHz, 2 GB di RAM e connettività GSM/UMTS (attenzione però: con tecnologia UMTS supporta solo i 2100 MHz). E poi ancora 32 GB di memoria interna (espandibile con MicroSD), WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, WiFi direct, GPS (niente GLONASS) e Radio FM.

Per non parlare poi dello schermo da 5 pollici Full HD da 16 Milioni di colori con tecnologia IPS Retina, densità di 443 PPI e mutitouch capacitivo.

Non mancano, infine, una fotocamera posteriore da 13 MP in grado di registrare video in Full HD ed una anteriore da 2 MP, insieme agli ormai indispensabili sensore gravitazionale a 3 assi, giroscopio, bussola digitale, sensore di illuminazione e di prossimità.

ocean_x_lo_smartphone_da_299_1
Il terminale è inoltre dotato, come detto in apertura, di tecnologia DSDS (Dual SIM Dual Stand-by), con il supporto per una SIM card ed una Micro SIM. Sono inoltre presenti una porta Micro USB, jack per cuffie (quelle in dotazione sono stereo) e microfono ed uno slot per la memoria esterna MicroSD fino a 32 GB. La batteria in dotazione è da 2000 MAh.

La versione più economica (“basic”) si distingue per la memoria interna da 4 GB invece che 32, per la RAM dimezzata (1 GB) e la frequenza del processore impostata ad 1.2 MHz.

Il nuovo Ekoore Ocean X è preordinabile sul sito dell’azienda ad un costo di € 299,90 per la versione élite e € 224,90 per la versione basic.

Approfondimenti: Pagina preordinazione Ekoore Ocean X

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: