Filtrano indiscrezioni su Sony Xperia Z2 Sirius: tutto quello che potreste desiderare in uno smartphone Android

Logo di Sony Xperia Z1Nell’ultimo periodo sono cominciate a circolare in rete indiscrezioni su un nuovo smartphone prodotto da Sony che potrebbe essere il successore di Xperia Z1. Questo nuovo terminale, il D6503 nome in codice Sirius, potrebbe eventualmente essere commercializzato con il nome di Xperia Z2.

Alcuni ritengono che questo smartphone possa essere svelato il mese prossimo al MWC di Barcellona, smentendo quanto dichiarato nel discorso di fine anno di Sony secondo cui Xperia Z1 sarebbe stato il terminali di punta della compagnia anche nel 2014.

Software del presunto Sony Xperia Z2 
Esteticamente Xperia Z2 dovrebbe essere molto simile al suo predecessore. Tra le caratteristiche hardware troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz con una GPU più recente e 3 GB di RAM.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere la stessa da 20 Megapixel già presente sullo Z1, accompagnata da una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Il display da 5.2 pollici a 1080p dovrebbe aver risolto i problemi legati all’angolo di visione dello Z1.

La maggior parte delle novità però sarebbero dal lato software, con l’adozione di Android 4.4 KitKat fin dal lancio e numerosissime aggiunte sia all’interfaccia generale, molto più personalizzabile e dotata anche di una versione semplificata, che alle funzioni fotografiche.

Il sito Xperia Blog, a cui si rimanda negli Approfondimenti al termine dell’articolo, fa un’analisi approfondita di tutte queste nuove funzionalità, tra cui citiamo la possibilità di registrare filmati in formato 4K, effetto rallenty, sfocatura dello sfondo.
 
E ancora schermo attivo finché lo si guarda, impiego di gesti per rispondere ad una chiamata, rifiutarla o zittire la suoneria, doppio tap sullo schermo per risvegliare lo smartphone, segreteria telefonica inclusa nel dialer telefonico.

Secondo la fonte citata da Xperia Blog questo smartphone potrebbe avere anche doppi speaker, sopra e sotto lo schermo, una delle caratteristiche hardware migliori di HTC One che vorremmo vedere diffusa su tutti gli smartphone in commercio.

Approfondimenti: Sito web Xperia Blog

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: