Galaxy Tab e Android 2.3.3 ‘Gingerbread’: i chiarimenti di Samsung

Samsung Galaxy Tab P1000In merito alla notizia da noi pubblicata nella giornata di ieri sul rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 2.3.3 “Gingerbread” per il Samsung Galaxy Tab P1000, recentemente visto da vicino in una puntata della nostra rubrica Hands-On, Samsung ci ha inviato quest’oggi una nota ufficiale contenente tutti i chiarimenti del caso.

In sostanza il produttore sudcoreano ha specificato che il rilascio dell’update per il primo tablet Android di Samsung non era ufficiale, trattandosi di una prova tecnica effettuata prima del tempo, e che il rilascio effettivo dell’aggiornamento ad Android Gingerbread per il Galaxy Tab avverrà addirittura nella seconda metà del prossimo mese di giugno.

Samsung Galaxy Tab GT-P1000

Di seguito il testo integrale della nota di Samsung:

Relativamente ad alcuni articoli e post pubblicati ieri da webzine e blog italiani, Samsung Electronics Italia chiarisce che l’aggiornamento ufficiale del Galaxy Tab ad Android 2.3.3 Gingerbread sarà ufficialmente disponibile tramite Samsung Kies entro la prima metà di giugno.
Nella giornata di mercoledì 11 maggio l’aggiornamento è stato disponibile per qualche ora tramite Samsung Kies: la società ci tiene a precisare che si è trattato di una prova tecnica e che necessita di alcune procedure interne prima di essere resa ufficiale.
Tutti gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento in quel breve lasso non avranno problemi con il loro dispositivo, tuttavia consigliamo di aggiornare nuovamente il loro terminale tramite Samsung Kies dopo la metà di giugno.

Approfondimenti: Mini-sito web Samsung Galaxy Tab

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: