GL Benchmark: nuovo iPad VS Asus Transformer Prime

asus logoIl nuovo iPad è stato rilasciato oggi su molti mercati (ma non su tutti) e già arrivano i primi benchmark ed i primi confronti con i tablet Android presenti sul mercato. Il principale rivale, anche rifacendoci al processore utilizzato, è l’Asus Transformer Prime (che ricordiamo è dotato di un processore quad-core Tegra 3); GL Benchmark ha effettuato questo confronto.

I risultati sono stati pubblicati e sono ottimi per l’iPad e confermano le dichiarazioni di Apple; a seguito dei benchmark effettuati prima del Keynote di presentazione l’azienda aveva affermato che il processore Apple A5X era risultato quattro volte più veloce dell’nVIDIA Tegra 3.

asus glbenchmark
I benchmarks possono essere effettuati con vari programmi ma il più affidabile è sicuramente GL Benchmarks poiché mette effettivamente sotto stress i terminali esaminati. Come detto prima del salto, è risultato vincitore Apple iPad ma bisognerà prendere i risultati con la dovuta cautela poiché sulla carta le cose posssono essere diverse da come si presentano effettivamente nella realta. Di seguito gli screenshot del benchmark.

asus ipad gl benchmark 01asus ipad gl benchmark 02asus ipad gl benchmark 03asus ipad gl benchmark 04

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: