GOCLEVER presenta QUANTUM 450, uno smartphone dual SIM con processore quad core e prezzo aggressivo

Logo di GoClever Quantum 450GOCLEVER amplia ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano con QUANTUM 450, uno smartphone dual SIM dotato del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e venduto al prezzo di 129,90 euro.

GOCLEVER QUANTUM 450 possiede un display IPS TFT da 4,5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, processore quad core Broadcom 233550 da 1,2 Ghz, 512 MB di RAM4 GB di memoria di archiviazione espandibile, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e fotocamera anteriore da 0.3 Megapixel. Altri dettagli nel comunicato ufficiale dopo il salto.

GoClever Quantum 450 
Si chiama QUANTUM 450 ed è dotato di un display TFT da 4,5”, Dual SIM e GPS integrato l’ultimo ingresso nella famiglia di smartphone a marchio GOCLEVER. La sua caratteristica principale? Il design elegante e raffinato che consentono a chi lo possiede di distinguersi dalla folla.

QUANTUM 450 dispone del sistema operativo Android 4.2, Jelly Bean, la versione più fluida e scorrevole di sempre del noto OS che ne migliora la semplicità e l’esperienza d’uso. Equipaggiato con un processore Quad-Core Broadcom 233550 da 1,2 Ghz, 512 MB DDR2 di RAM e una memoria da 4GB espandibile fino a 32GB, il device è ideale per il multi-tasking e fornisce la potenza e la qualità grafica necessaria per le applicazioni più innovative e sofisticate. L’efficienza dei componenti permette di operare a pieno regime con applicazioni che richiedono specifiche elevate, rende scorrevole la navigazione Internet, e facilita la distribuzione dell’energia tra le applicazioni attive. 

Lo schermo TFT da 4,5” di elevata qualità del QUANTUM 450 assicura una riproduzione fedele dei colori indipendentemente dall’angolo di visuale ed è ottimizzato per la navigazione e la visualizzazione dei siti, mentre il ricevitore GPS trasforma il QUANTUM in un navigatore grazie a un’applicazione GPS semplice da usare che offre una ricerca intelligente ed il calcolo del percorso avanzato, il tutto in un’interfaccia semplice ed intuitiva. Tramite lo smartphone l’utente può effettuare il download di tutte le mappe desiderate.

Disponibile nei colori nero e bianco e con un ingombro di 134mm x 67mm x 10,2mm, lo smartphone QUANTUM 450 integra due videocamere interne (una da 5 megapixel sul retro – con flash – e una da 0,3 megapixel sul frontale), uno slot per schede microSD, e una porta microUSB 2.0, così come connettività Wi-Fi, BlueTooth e radio FM. Grazie all’applicazione Photo Sphere, resa disponibile in Android 4.2, con la fotocamera è possibile scattare foto panoramiche di maggiore qualità. Android 4.2 consente infatti di effettuare scatti panoramici a 360 gradi e, una volta scattata, l’immagine sarà facilmente visualizzabile sul telefono, o condivisibile su Google+, Facebook, email o Bluetooth.

Una batteria al litio da 1800 mAh assicura una durata fino a 122 ore in standy e fino a 6 ore di utilizzo su internet. La confezione contiene un cavo USB, un caricatore e un paio di auricolari. 

Lo smartphone QUANTUM 450 è l’ideale sia al lavoro che in vacanza! La Dual Sim offre infatti la possibilità di utilizzare due schede senza la necessità di portare con sé due telefoni e utilizzare lo stesso cellulare con due numeri e gestori diversi alla seconda dell’esigenza (per esempio per uso privato e business).

Infine, grazie alla funzionalità OTA (over the air – connessione via etere) che gestisce il download di software gratuiti, lo smartphone è sempre aggiornato. Basta avviare l’applicazione dal telefono e selezionare l’opzione ‘AGGIORNAMENTO ONLINE’. Quest’ultima effettuerà la scansione del server alla ricerca di aggiornamenti, chiederà conferma e, una volta accettata, inizierà il download. 

QUANTUM 450 è già disponibile al prezzo di €129,90 iva compresa. Come tutti i prodotti GOCLEVER dispone di una garanzia di 24 mesi ed è acquistabile presso POSTE ITALIANE, www.posteshop.it e MISCO, www.misco.it 

Inoltre, grazie all’accordo siglato con skinzone (www.skinzone.it), il device può essere personalizzato con una cover adesiva a scelta fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale. Si tratta di un’opzione che può interessare non solo l’utente finale, ma anche le aziende che potranno così ‘vestire’ con il proprio marchio i dispositivi GOCLEVER in uso.

In Italia, in virtù di un accordo sottoscritto con CPP, a breve sarà possibile attivare “CPP Easy Care Mobile”, una copertura assicurativa opzionale che copre eventuali danneggiamenti e furti di tutti i tablet e gli smartphone a marchio GOCLEVER, i cui dettagli saranno prossimamente visionabili sul sito www.goclever.com/it.
 
Approfondimenti: Pagina prodotto GOOCLEVER QUANTUM 450

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: