Google Chromecast da oggi in vendita anche in Italia

Logo di Google ChromecastL’altro ieri preannunciavamo l’arrivo di Chromecast in Inghilterra chiedendoci quando sarebbe stato venduto anche in altri paesi, oggi vi annunciamo che Google Chromecast è in vendita anche in Italia al prezzo di 35 euro.

La vendita di questo accessorio per portare i contenuti audio e video da internet ai nostri televisori avviene in contemporanea in 12 paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda, Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.

Chromecast 
Per gestire Chromecast è possiile utilizzare qualunque smartphone o tablet sia Android che con iOS collegato alla stessa rete WiFi, così come i browser Chrome su Windows e Mac e i portatili Chromebook. Di seguito il comunicato stampa ufficiale. 

Google annuncia che Chromecast, il nuovo dispositivo che permette di guardare i video e ascoltare la musica online direttamente dal televisore di casa, è ufficialmente disponibile in Italia.

Chromecast è un dispositivo compatibile con qualsiasi televisore dotato di una porta HDMI, può essere controllato da smartphone, tablet o laptop ed è acquistabile su Google Play Store e Amazon a soli €35.

L’annuncio di oggi coincide con la diffusione immediata di Chromecast in 12 paesi complessivi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda, Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.

Sin da ora chi utilizza Chromecast avrà accesso all’enorme quantità di contenuti presenti su YouTube, Google Play Film e Google Play Musica e nel tempo la piattaforma continuerà ad arricchirsi di nuovi contenuti.

Diversamente da altre soluzioni per lo streaming, Chromecast consente una gestione multitask, ad esempio inviare un’email o aggiornare il proprio status da social network mentre si guarda qualcosa in TV. Chromecast è compatibile con diverse piattaforme – tablet e smartphone Android, così come iPad, iPhone, Chrome per Mac e Windows, e con molti Chromebook.

La configurazione del dispositivo richiede solo un paio di minuti ed è davvero semplice. Una volta installato, potete utilizzare il vostro telefono, tablet o computer portatile per sfogliare e trasmettere qualsiasi contenuto sul televisore. Potete utilizzare uno dei vostri dispositivi per avviare, interrompere e mettere in pausa ciò che state guardando o regolare il volume della musica che state ascoltando.

“Chromecast è il modo più veloce per portare in TV film, musica e molti altri contenuti online”, dichiara Mario Queiroz, director Product Management di Google. “Per le persone dovrebbe essere semplice poter guardare quello che vogliono, ovunque si trovano e siamo felici di poter estendere la semplicità di Chromecast a mercati internazionali”.

Il recente lancio “Chromecast per developers” consentirà a Chromecast di evolvere nel tempo. In poche settimane infatti oltre 3.000 sviluppatori in tutto il mondo si sono iscritti per rendere le loro app e i loro siti compatibili con Chromecast. Presto saranno quindi disponibili ancora più show televisivi, film, video, sport, musica, giochi tra cui poter scegliere.

Approfondimenti: Sito ufficiale Google Chromecast 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: