Google Glass, in arrivo un app store dedicato

project glass logoContinua senza soluzione di continuità l’ascesa dei Google Glass, che stando agli ultimi rumors potrebbero presto beneficiare di un app store dedicato – il cui nome dovrebbe essere “Boutique” – un lettore musicale e un lock screen definitivo.

Il meccanismo di sblocco in fase di elaborazione è tuttavia molto complicato, il tutto per far si che nessun utente oltre al proprietario possa utilizzare gli speciali occhiali hi-tech; a conferma di ciò saranno presenti quattro meccanismi di unlock attraverso i quali l’utilizzatore di turno scorrerà su e giù sul touchpad laterale e sarà chiamato ad eseguire per ciascuno delle swipe gesture orizzontalmente.

Google Glass
Tornando allo store non c’è ancora nulla di definitivo, anche se pare ormai scontata una sua imminente ufficializzazione; tra l’altro gli ultimi rumors parlano anche di un package installer, ma ancora come detto nulla è definitivo.

Le ultime indiscrezioni parlano poi di un player audio ed uno video; tramite un piccolo jack dovrebbe inoltre essere possibile abilitare la regolazione del volume dello speaker a conduzione ossea.

A chiudere il fronte delle novità la presenza di un microfono rosso, la possibilità di accedere alla timeline di un altro specifico utente Glass e la nuova opzione che consentirà di navigare in rubrica sfruttando solo i movimenti della propria testa. A questo punto non resta che attendere per comprendere quando e se queste novità diverranno effettivamente attive.

Fonte: Slashgear

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: