Google Glass promosso da progetto beta a divisione di Google

Logo di Google GlassQuando nel corso della conferenza Google I/O 2014 non se ne è vista traccia, in molti si sono chiesti quale potesse essere il futuro di Google Glass. Adesso abbiamo una risposta.

Google Glass smette di essere un progetto in beta e viene promosso a team effettivo all’interno di Google sotto la guida di Tony Fadell, il creatore del termostato Nest. Di conseguenza Google chiuderà il programma Explorer di Glass il 19 gennaio.

Evoluzione di Google Glass 
Nati come un progetto di Google X, questi dispositivi indossabili hanno faticosamente mosso i loro primi passi nel mondo reale grazie ai coraggiosi Esploratori che hanno accettato di pagare 1500 dollari per indagare i limiti del loro impiego.

Adesso Google ritiene di aver raccolto abbastanza dati per lavorare alla prossima evoluzione di questo dispositivo prima di presentarlo concretamente e diffusamente sul mercato.

E non c’è dubbio che per un prodotto tanto controverso servirà tutta l’esperienza in campo hardware di Fadell. Torneremo quindi a parlare in futuro di Google Glass ma nessuno è in grado ancora di prevedere come si evolveranno ancora.

Approfondimenti: Post sulla pagina ufficiale di Google Glass su Google+

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: