Google potrebbe aver mostrato accidentalmente il Nexus 5

Logo della famiglia NexusDopo aver preso tutti di sorpresa rivelando il nome della nuova versione del sistema operativo Android, Google potrebbe aver accidentalmente svelato prima del tempo l’aspetto del prossimo smartphone Nexus 5, o almeno il suo lato posteriore.

Se si guarda con attenzione il filmato ufficiale del posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat nel giardino del GooglePlex ad un certo punto si può notare uno degli spettatori scattare delle foto con uno smartphone in cui compare la scritta NEXUS in orizzontale, come sul nuovo Nexus 7.

Sarà questo il nuovo Nexus 5?
Come si può vedere dall’ingrandimento di un fotogramma del video in questione, lo smartphone in questione presenta la scritta Nexus in orizzontale, anche se parzialmente cancellata, e una fotocamera con un obiettivo piuttosto grande posto nell’angolo.
 
Presunto Nexus 5 accanto ad un Nexus 4
La “casuale” presenza di un Nexus 4 a poca distanza ci permette di raffrontarne le dimensioni e intuire come il presunto nuovo Nexus 5 sia più largo del suo predecessore, rientrando probabilmente nella categoria dei phablet con schermo da 5 pollici.

Non è possibile distinguere chiaramente il produttore del presunto Nexus 5 anche se il logo che probabilmente più gli avvicina è quello di LG. Il tempismo di questo apparente scivolone di Google è inoltre perfetto perché giunge alla vigilia sia dell’annuncio di Galaxy Note 3 sia dell’evento Apple fissato per il 10 settembre, togliendo hype ad entrambi.

 

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: