HTC in corsa per la produzione del nuovo Google Phone?

htc logoLa serie Nexus, partita con il Nexus One seguito dal Nexus S e dall’attuale Nexus, è sicuramente una delle serie di smartphone attese da tutti gli amanti del mondo Android. Non solo perché offre una piena Google Experience grazie all’assenza di software di personalizzazione ed interfacce, ma perché è sempre la prima a ricevere i nuovi aggiornamenti ed è sempre al passo con i tempi per quanto riguarda l’hardware dei terminali.

Google ancora non ha deciso chi produrrà il prossimo terminale Nexus, che sicuramente avrà a bordo Android 5.0 Jelly Bean, ed è iniziata una vera e propria corsa alle candidature. Dopo Samsung, che ha prodotto gli ultimi due terminali di questa serie, sono il lista anche Motorola, LG ed HTC; quest’ultima vorrebbe tornare a produrre il Google Phone dopo il suo Nexus One.

nexus
HTC ha dalla sua, oltre alla sopracitata produzione del Nexus One, anche il fatto di aver prodotto i primi due terminali con sistema operativo Android ossia l’HTC Dream/G1 e l’HTC Magic. Molti vorrebbero anche Motorola alla produzione di questo futuro terminale anche perché l’azienda americana ha venduto la parte Mobility a Google poco tempo fa e questo permetterebbe un maggior controllo da parte dell’azienda di Mountain View sulla produzione del terminale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: