HTC RE è una fotocamera innovativa compatibile con Android

Logo di HTC RECome vi avevamo anticipato si è svolto oggi l’evento “Double Exposure” di HTC che ha visto la presentazione della fotocamera HTC RE, dello smartphone HTC Desire EYE, del software HTC EYE Experience e della community di video editing collaborativo Zoe.

Come descritto anche dai nostri colleghi di Hi-Tech ItalyHTC RE è una fotocamera compatta capace di cogliere l’attimo con foto e video, è accompagnata da un’applicazione compatibile con smartphone Android (da 4.3 Jelly Bean in su) che funge sia da obiettivo che da galleria per le immagini e i video catturati.

HTC RE verde 
HTC RE ha i comandi volutamente ridotti al minimo per potersi concentrare il più possibile sull’azione e non sulla fotocamera. Un sensore di movimento accende la fotocamera appena la impugniamo, potremo quindi scattare subito una foto premendo il tasto sul retro o registrare un video con una pressione prolungata.

Proseguendo nella descrizione sulla sommità troviamo un foro per il microfono, nella parte anteriore sotto la lente è presente il tasto per azionare lo slow motion e più in basso troviamo un LED di stato e lo speaker. Nella parte inferiore sono presenti lo slot per la scheda SD, la porta USB e l’incavo per il treppiede.
 
A livello hardware HTC RE è caratterizzato da una lente grandangolare con un angolo di ripresa di 146° e un’apertura f/2.8. Si tratta di una fotocamera da 16 Megapixel capace di riprese FullHD a 1080p a 30 fps e di riprese in slow motion 4x a 720p. È possibile anche effettuare riprese in time-lapse.

HTC RE bar clip
Le fotografie vengono salvate sulla scheda SD da 8 GB inclusa nella confezione, HTC supporta schede fino a 128 GB. Le foto e i video sono anche trasmessi automaticamente allo smartphone tramite l’applicazione dedicata, con la possibilità di impostare un backup automatico su servizi cloud come Dropbox o Google Drive.

HTC RE è certificato IPX7 con la possibilità di funzionare immerso in acqua dolce o salata fino ad un metro di profondità per 30 minuti. Utilizzando un tappo opzionale venduto separatamente si ottiene una certificazione IPX8 con la possibilità di raggiungere i 3 metri di profondità per 120 minuti.

La batteria ricaricabile da 820 mAh permette di scattare 1200 foto da 16 Megapixel o registrare filmati FullHD in modo continuativo per 1 ora e 40 minuti. HTC RE supporta WiFi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0 BLE, le dimensioni sono di 96.7×26.5 mm con un peso di 65.5 grammi.

Fascia per la testa di HTC RE
L’applicazione per Android può trasformare il nostro smartphone in un obiettivo di ripresa in tempo reale, oltre a permetterci di sfogliare, modificare e condividere le foto e i video già effettuati. In futuro sarà anche possibile trasmettere video in diretta su Youtube.

HTC RE sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti a partire dalla fine di ottobre per poi essere commercializzati negli altri mercati nei mesi successivi.

Approfondimenti: Sito ufficiale della Fotocamera RE 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: