Huawei ha presentato Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo

Logo di Huawei Ascend P6Come vi avevamo annunciato ieri pomeriggio si è tenuto a Londra l’evento di presentazione di Huawei Ascend P6, lo smartphone Android più sottile al mondo che vanta uno spessore di soli 6.18 millimetri.

Forte di un ingente numero di prevendite, questo smartphone racchiude caratteristiche tecniche interessanti all’interno di un telaio metallico elegante, con la curiosa scelta di rendere il lato inferiore curvo. Seguiteci dopo il salto per vedere le sue caratteristiche ufficiali, con un riguardo particolare alla componente fotografica.

Huawei Ascend P6 
Huawei Ascend P6 ha un display LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e possibilità di usarlo con i guanti, un processore quad core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Le dimensioni sono di 132.6mm x 65.5mm x 6.18mm con un peso di 120 grammi.
 
L’aspetto fotografico è stato tenuto in molta considerazione con una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, sensore retroilluminato BSI, apertura di F/2.0 e possibilità di effettuare scatti macro da 4 cm di distanza; la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel e integra un software per migliorare la qualità degli autoscatti.

Ad alimentare lo smartphone pensa una batteria da 2000 mAh che conta molto sulle ottimizzazioni software per allungare l’autonomia. Il sistema operativo è Android 4.2.2 con sopra una rinnovata interfaccia proprietaria Emotion UI, che aggiunge novità quali Me Widget Huawei, MagicTouch e SmartReading, oltre a centinaia di temi per personalizzarne l’aspetto.

Huawei Ascend P6 sarà disponibile a partire da luglio nei colori bianco, nero e rosa. Non c’è stata ancora nessuna comunicazione ufficiale sul prezzo italiano, che però è plausibile ipotizzare tra i 399 e i 499 euro.

Approfondimenti: pagina prodotto Huawei Ascend P6

Fonte: comunicato stampa 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: