[IFA 2011] Samsung presenta il Galaxy Note

ifa logoIn questi giorni a Berlino è in corso l’IFA, una fiera della tecnologia incentrata su tablet smartphone, e Samsung, che sta conquistando il mercato della telefonia, ha presentato il Samsung Galaxy Note. Se ben ricordate alcuni giorni fa vi avevamo proposto delle foto scattate ad un terminale di cui nn si conosceva il nome ed il modello.

Quest’oggi Samsung ha presentato un nuovo terminale, che se apprezzato e sfruttato pienamente potrebbe conquistare il mercato della telefonia. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Note, uno smartphone con un display da 5.3 pollici di diagonale con tecnologia Super AMOLED; non è il primo terminale ad avere delle dimensioni così generose, basti vedere il Dell Streak 5.

GALAXY Note 1
La particolarità di questo terminale è quella di avere la possibilità di scrivere sul touchscreen con un pennino; non che questo non sia già stato sviluppato, basti vedere l’HTC Flyer, ma non era mai stato sviluppato su uno smartphone. Voi potete dire che già sui Windows Mobile si poteva effettuare questa operazione ma qui tutto è diverso.

GALAXY Note 2
Lo scopo di Samsung è quello di voler creare un terminale che sia simile ad un taccuino: prendere appunti velocemente, fare schizzi di qualcosa, prendere un’immagine da internet e copiarla negli appunti: questo è l’obiettivo che si prefigge il Galaxy Note. E può riuscirci grazie all’aiuto di Android 2.3 Gingerbread.

GALAXY Note 3
Oltre a ciò, per quanto riguarda le caratteristiche hardware, abbiamo (oltre al display da 5,3 pollici Super AMOLED), un processore da 1.4 GHz dual-core, una fotocamera da 8 megapixel e i moduli per connessioni HSPA, Wi-Fi, GPS e DLNA.

GALAXY Note info
Il prezzo e la data di rilascio non sono stati resi ancora noti, non resta che attendere questo “grande” terminale.

Approfondimenti: Mini-sito web Samsung Galaxy Note 

Rispondi