Il Nexus S arriva in Italia

logo della serie Nexus di GoogleTramite una conferenza stampa congiunta, Samsung e Vodafone Italia hanno annunciato che il Nexus S sarà disponibile in anteprima nei punti vendita Vodafone e sul loro shop online al prezzo di 549 euro a partire dalla settimana prossima. I clienti in abbonamento potranno acquistarlo sottoscrivendo l’offerta Più Smart con Vodafone a 29 euro al mese, comprensivo anche di traffico internet.
 Ricordiamo che si tratta di uno smartphone con un processore single-core da 1 GHz, 512 MB di RAM e 2 GB di ROM. Lo spazio di archiviazione interna è di 16 GB ma è assente lo slot per le microSD. Sul retro troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED mentre sul lato frontale presenta una fotocamera VGA. Le sue caratteristiche distintive sono il display in vetro curvo Contour da 4 pollici SLCD, il chip NFC e naturalmente Android 2.3 Gingerbread.

Google Nexus S 
 Il secondogenito della famiglia Nexus di Google arriva sul mercato italiano solo un paio di settimane prima della commercializzazione dei primi terminali dual core e con un prezzo non certo trascurabile. Pur non potendo vantare caratteristiche hardware rivoluzionarie si tratta probabilmente dello smartphone Android più equilibrato sul mercato.

Ha come punto di forza l’ottimizzazione del software, gli aggiornamenti rapidi e alcune peculiarità come il chip NFC su cui i principali produttori di telefoni stanno spingendo molto. Sconta forse l’assenza di un led di notifica e i materiali che, seppur robusti, sono pur sempre plastici. Discutibile infine la decisione di inserire uno schermo SLCD al posto di quello Super Amoled commercializzato negli stati uniti.

Approfondimenti: sito ufficlae Vodafone Italia

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: