Il nuovo e sottile Xperia T3 è lo smartphone più bello di Sony

Logo di Sony Xperia T3Sony ha presentato il suo nuovo smartphone Xperia T3 realizzato in collaborazione con il fotografo tedesco Benjamin Kaufmann che il Senior Product Designer di Sony Mobile non ha esitato a difinire il loro smartphone più bello e prestigioso.

Sony Xperia T3 è dotato di una scocca in acciaio inox ed è lo smartphone dallo schermo HD da 5,3 pollici più sottile al mondo con soli 7mm di spessore. Dotato di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e di numerose funzionalità fotografiche software, è possibile scoprirne tutti i dettagli nel comunicato dopo il salto.

Sony Xperia T3 
Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi una collaborazione con il noto fotografo tedesco Benjamin Kaufmann in occasione della presentazione da parte di quest’ultimo di una serie di foto esclusive e ricercate che traggono ispirazione dal nuovo smartphone Sony Xperia T3.

La presentazione delle foto, in concomitanza con il lancio del piccolo ed elegante Xperia T3, conferma il rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, e l’influenza che paesaggi e arte hanno esercitato sul design di Xperia T3.

Le immagini di Benjamin sono pervase da elementi che rimandano all’esclusivo design di Xperia T3, quali forme e colori unici immortalati nei suoi scatti. L’esclusivo ‘specchio’ in acciaio inox che riveste l’apparecchio è richiamato dai riflessi delle onde del mare, mentre le varianti in bianco, nero e viola rivivono nell’incredibile gamma di colori dei paesaggi. 

Benjamin Kaufmann commenta: “Il design dello smartphone Sony Xperia T3 mi ha ispirato durante la realizzazione di queste foto, in quanto la mia idea era fondere una location da sogno con il design assolutamente iconico del device. Attraverso il mio lavoro ho cercato di catturare la bellezza del dispositivo e la grandiosità del luogo, mantenendo nel contempo un elemento umano.”

Ying Shao, Senior Product Designer di Sony Mobile, commenta: “Noi di Sony Mobile ci poniamo come obiettivo quello di ampliare continuamente i confini del design e così facendo abbiamo creato Xperia T3, il nostro smartphone più bello e più prestigioso. Grazie alla collaborazione con il genio di Benjamin Kaufmann, siamo lieti di presentare una serie di foto evocative che non solo riflettono il design elegante del device, ma rappresentano anche opere estremamente suggestive. Xperia T3 è stato realizzato con grande attenzione per i dettagli ed è destinato a tutti coloro che sanno come apprezzare e valorizzare il design nella loro vita quotidiana, il che è esattamente l’ispirazione che sta alla base della fotografia di Benjamin.”

Sony Xperia T3
Sony Xperia T3 è il nuovo fantastico smartphone quad-core creato in esclusiva per tutti coloro che vogliono distinguersi. Realizzato con un’ esclusiva scocca in acciaio inox, Xperia T3 è estremamente leggero e ultrasottile, tanto piacevole da tenere in mano quanto da guardare.

“Xperia T3 è stato realizzato con grande attenzione per i dettagli ed è destinato a tutti coloro che sanno apprezzare il design iconico nella propria vita quotidiana. Xperia T3 vanta la tecnologia più recente di Sony – con le funzioni avanzate di digital imaging e un display HD particolarmente luminoso – racchiusa in un’elegante scocca in acciaio inox. L’associazione tra tecnologia e design premium fa sì che Xperia T3 si distingua chiaramente dai concorrenti,” ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing Xperia, Sony Mobile Communications.

Creato con grande attenzione per i dettagli
Pur essendo realizzato con materiali di alta gamma, lo smartphone ultrasottile Xperia T3 è estremamente leggero – solo 148 grammi – e offre grande libertà e facilità d’uso in movimento. La bellissima scocca in acciaio inox ‘rispecchia’ il mondo circostante. Il Xperia T3 è disponibile in tre eleganti colori che lo rendono immediatamente riconoscibile: bianco, nero e viola.

L’acciaio impiegato per la scocca lo rende particolarmente solido e resistente, funzionando nel contempo come antenna e associando in tal modo forma e funzione. La cover posteriore è realizzata in un materiale opaco.

Ogni tonalità di colore
Xperia T3, realizzato con le tecnologie BRAVIA di Sony, ha un display HD TRILUMINOS da 5.3” con Mobile BRAVIA Engine 2. Il risultato è un’esperienza visiva caratterizzata da rossi più rossi e blu più blu, e un display IPS visibile da qualsiasi angolazione, perfetto per assicurare una fantastica esperienza d’intrattenimento anche in mobilità.

L’esperienza di Sony nella fotografia a tua disposizioneXperia T3 è ricco di funzioni fotografiche grazie alla fotocamera da 8MP con Exmor RS per mobile, che permette di scattare foto eccezionalmente belle anche in condizioni di scarsa luminosità. Con HDR per video puoi realizzare filmati anche in retroilluminazione, e con SteadyShot tutte le tue foto saranno perfette e prive di distorsioni.

Ultraveloce per facilitare la navigazione
Xperia T3 supporta le reti 4G ultraveloci. Potrai così condividere ogni momento importante della tua giornata ovunque e in qualsiasi momento. Grazie alla CPU quad-core con processore da 1.4 GHz, Xperia T3 assicura grande velocità e una grafica mozzafiato, ideale per divertirsi in mobilità. Oltre alla batteria da 2500 mAh di lunga durata, la Modalità Battery STAMINA prolunga l’esperienza d’uso.

La combinazione tra il potente processore, le reti 4G ultraveloci e la maggiore durata della batteria, dimostra che Xperia T3 associa veramente eleganza e potenza, consentendo di fruire delle funzioni d’intrattenimento più nuove grazie a  Sony Entertainment Network, di navigare in internet o di condividere immagini e video istantaneamente.

App straordinarie che piaceranno al tuo mondo social
Xperia T3 è dotato di app fotografiche studiate per migliorare il modo di produrre e di condividere le immagini sui social media.

  • Social live – permette di condividere ogni attimo prezioso via Facebook nel momento in cui si svolge e di vedere e scambiare commenti in tempo reale sul display del telefono.
  • Effetto AR – imposta la fotocamera sulla modalità effetto AR per aggiungere nuovi effetti sonori e divertenti animazioni a foto e video. I temi personalizzabili – dai dinosauri alla vita nell’oceano – possono essere facilmente utilizzati in movimento.
  • Timeshift burst – non temere di azionare in ritardo lo shutter. Timeshift burst riprende 31 fotogrammi in soli due secondi e, iniziando ancora prima di premere lo shutter, fa sì che tu riesca a catturare l’immagine perfetta.
  • Effetti creativi – per dare un tocco artistico alle tue immagini, puoi applicare alle foto e ai video una vasta gamma di effetti creativi, cambiare colori, aggiungere frammenti d’immagine o applicare effetti specchiati. Disponibile in tempo reale per i video, questa funzione migliora i filmati e spalanca un mondo di possibilità.
  • Portrait Retouch – migliora i primi piani. Con Portrait Retouch sei sicuro di riprenderti al meglio, grazie a funzioni come trucco in tempo reale, cornice decorativa e altre opzioni. Puoi anche vedere le modifiche in tempo reale, prima ancora di scattare la foto, per ottenere il risultato migliore.

Sony si impegna a migliorare costantemente la sua selezione di app fotografiche, aumentando il numero di quelle disponibili da scaricare e creandone continuamente di nuove.

Facilità di trasferimento
Xperia Transfer è un’app sicura ed estremamente semplice che ti aiuta a trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e molto altro dal vecchio dispositivo Android o iOS al nuovo Xperia T3. Inoltre Xperia Transfer Mobile2 rende il passaggio ancora più facile, in quanto non richiede l’uso di PC o Mac per trasferire i contenuti direttamente da un telefono all’altro. Passare da un telefono iOS o Android a Xperia non è mai stato così facile.

Il nuovo Xperia T3, compagno perfetto degli utenti attenti allo stile e in cerca di uno smartphone che non scenda a compromessi né in fatto di design né di tecnologia, sarà lanciato in tutto il mondo alla fine di luglio 2014.

Approfondimenti: Pagina prodotto Sony Xperia T3

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: