Il nuovo tablet del futuro: OLPC XO-3

One Laptop Per Child logoI nuovi tablet che verranno presto lanciati e che quindi sono tecnologicamente avanzati, saranno all’avanguardia ma contemporaneamente molto economici. A tal proposito ne sa qualcosa l’azienda OLPC (One Laptop Per Child) che ha come principale obiettivo quello di creare dispositivi economici per gli studenti dei paesi emergenti.

OLPC XO-3: è questo il nome del nuovo tablet del futuro che sarà commercializzato entro la fine del 2012; stando ad alcune indiscrezioni il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari e dovrebbe disporre di un pannello solare ed un collegamento ad internet via satellite.

olpc xo3
Schermo da 11 pollici con una webcam superiore in grado di registrare video in HD; grazie al finanziamento di 5,6 milioni di dollari da parte del produttore Mervell lo scorso Ottobre, OLPC XO-3 sarà basato su soluzioni della società finanziatrice e sembra che esso sia già destinato all’ambito educativo.

Le caratteristiche? Sono le seguenti: una risoluazione 1024×600 pixel con un processore Armada 168 ad 1GHz, 256 MB di memoria RAM, usb, slot per la memory card, altoparlanti microfono e soprattutto accelerometro.

Scartato Windows come sistema operativo, dovrebbe farsi avanti, quindi, Android che sembra essere la scelta preferita da Negroponte.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: