Il prototipo dello smartphone di Amazon compare in foto

Logo di AmazonLe voci su un possibile smartphone creato da Amazon con a bordo una variante del sistema operativo Android simile a quella presente sui tablet della famiglia Fire si susseguono da anni, ma forse questa è la volta buona.

Il sito BGR ha pubblicato le foto di quello che dovrebbe essere il prototipo dello smartphone di Amazon. Il terminale è racchiuso da una custodia protettiva per non svelarne le forme, ma si riescono ugualmente a vedere alcune caratteristiche interessanti, come le cinque fotocamere anteriori.

Il prototipo del presunto smartphone di Amazon 
Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal questo smartphone sarebbe in grado di offrire un’interfaccia tridimensionale senza che l’utente debba indossare degli occhialini 3D.
 
Secondo le fonti di BGR lo smartphone raffigurato sopra avrebbe un processore Qualcomm Snapdragon accompagnato da 2 GB di RAM e un display da 4,7 pollici con risoluzione a 720p.

In tutto ci saranno sei fotocamere. La fotocamera posteriore sarà da 13 Megapixel. Sulla parte anteriore saranno presenti una tradizionale fotocamera anteriore e in più altre quattro fotocamere posizionate agli angoli del terminale serviranno a gestire l’interfaccia tridimensionale.

Tre di queste quattro fotocamere sono a infrarossi a basso consumo e serviranno a tracciare la posizione del volto e degli occhi dell’utente adattando il contenuto dello schermo.

Questo primo smartphone di Amazon dovrebbe essere annunciato tra due o tre mesi per essere posto in commercio durante l’estate negli Stati Uniti, seguito poi da un secondo smartphone di categoria entry level. 

Approfondimenti: Articolo di BGR

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: