Il tablet Prestigio MultiPad 3G con Android arriva nei negozi

Prestigio MultiPad PMP7074B3GRicordate il Prestigio MultiPad 3G PMP7074B3G, tablet Android del quale circa un mese fa, per primi in Italia, avevamo dato la notizia dell’imminente lancio sul mercato?

Ebbene quest’oggi è stato finalmente annunciata la disponibilità nei negozi italiani del Prestigio MultiPad 3G PMP7074B3G che è in vendita ad un prezzo leggermente superiore a quello inizialmente comunicato, ma che rimane comunque all’interno di una fascia di prezzo adatta più o meno a tutte le tasche.

Prestigio MultiPad PMP7074B3G
Di seguito riportiamo il comunicato stampa di lancio:

Prestigio annuncia il MultiPad 3G

Limassol e Roma. Prestigio, produttore leader di accessori nel segmento luxury-it, capaci di combinare lo stato dell’arte della tecnologia al design e all’eleganza, annuncia l’ultima innovazione nella linea MultiPad con l’introduzione del modello PMP7074B3G.
Il Prestigio MultiPad PMP7074B3G è il terzo modello della serie 7 ed è il primo ad introdurre la connettività 3G, consentendo l’accesso alla rete da qualsiasi luogo, incrementando le ricche funzioni con la possibilità di ricevere e fare chiamate telefoniche, e di supportare le funzioni di localizzazione grazie al ricevitore GPS integrato.

Il nuovo Prestigio PMP7074B3G, in uno chassis leggero ed estremamente sottile, incorpora uno schermo da 7 pollici multitouch e un processore ARM Freescale da 800MHz CPU con tecnologia 3D per massime performance, elevata qualità di visualizzazione anche dei video più pesanti, e una grafica eccezionale. Il MultiPad è equipaggiato con 2 videocamere integrate: la posteriore da 3.0 MP con flash a led, e la frontale, adatta anche per le videocomunicazioni, da 0.3 MP. La memoria integrata RAM è di 512 MB, mentre lo storage interno, da 4GB, può essere espanso fino a 32 GB con l’ausilio di microSD cards.

Compatibile con Adobe Flash, grazie alla connettività 3G, Wi-Fi Bluetooth è possibile utilizzare questo strumento come perfetto compagno di viaggio, anche grazie al sistema di browsing di Android con voice search integrato.

Questo device monta Android 2.3 Gingerbread OS che offre numerose funzioni sia utili che divertenti, con la possibilità di accedere alle oltre 200,000 applicazioni disponibili sull’Android Market.

Prestigio MultiPad è compatibile pressoché con tutti i formati audio, video e immagine, permettendo di utilizzarlo sia in mobilità che in ambiente domestico come centro di intrattenimento digitale.

Commercializzato con numerose utility pre-caricate quali YouTube, Facebook, Twitter, Gallery, Maps etc., e con alcuni giochi quali Angry Birds, Raging Thunder, Solitaire, Chess, il nuovo MultiPad di Prestigio pensa anche alla produttività, offrendo ai propri clienti la suite Office Suite Pro pre-installata, garantendo operatività immediata e massima compatibilità con Microsoft Office 2003/2007 e 2010.

Questo modello consente il rapido accesso alle applicazioni grazie al sistema di Prestigio denominato “launcher concept”, già utilizzato dagli altri modelli della serie 7: questo sistema intuitivo di accesso alle funzioni permette un utilizzo del palmare estremamente intuitivo ed immediato. L’intero desktop è suddiviso in 4 aree, divise secondo la logica del maggior utilizzo in ambito professionale, privato e di intrattenimento. Con un semplice tocco è possibile raggiungere le aree di programma, uno strumento in più per garantire all’utente facilità ed immediata azione.

Il Prestigio MultiPad PMP7074B3G è disponibile da oggi presso le maggiori catene di informatica, presso i dealer on line e nei migliori negozi di design e concept store al prezzo di € 399,00 IVA inclusa.

Approfondimenti: Sito web Prestigio

Rispondi