In anteprima le caratteristiche dei prossimi terminali HTC

HTC logoIl sito di e-commerce online eXpansys rovina la sorpresa ad HTC e pubblica le caratteristiche tecniche di tre suoi terminali di punta prima della loro presentazione ufficiale al Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona in questi giorni. Vengono fornite anche le presunte date di lancio.

I tre terminali incriminati sono HTC Desire HD2, HTC Desire 2 e HTC Wildfire 2 e sono i successori di tre importanti terminali Android che hanno ben figurato nelle vendite nelle rispettive fascie di prezzo. Vediamo quali sono i principali miglioramenti apportati da HTC ad ognuno di loro. La principale novità del Desire HD2 è sicuramente il processore dual-core Qualcome Snapdragon da 1,2 GHz, il display Super LCD mantiene la stessa dimensione di 4,3″ ma aumenta di risoluzione diventando qHD (540 x 960 pixel), la RAM scende a 512 MB, la fotocamera resta da 8 Megapixel ma acquisisce la cattura video a 1080p.

HTC_Desire_2_leak
HTC_Desire_HD2_foglio_specifiche_leak
Il Desire 2 presenta un processore single-core Snapdragon da 1 GHz, uno schermo Super LCD da 3,7″ WVGA e una fotocamera da 5 Megapixel capace di catturare video a 720p.

HTC_Desire_2_foglio_specifiche_leak
Il Wildfire 2 dovrebbe presentare un processore Qualcomm da 600 MHz, un display TFT da 3,2″ dalla risoluzione migliorata (320 x 480 pixel) e una fotocamera da 5 Megapixel con funzioni di cattura video a 480p.

HTC_Wildfire_2_foglio_specifiche_leak
Secondo eXpansys l’HTC Desire HD2 dovrebbe essere lanciato il 2 maggio 2011, seguito dall’HTC Wildfire 2 il 23 maggio 2011.

Sembra proprio che eXpansys abbia giocato un brutto tiro ad HTC che contava molto sull’elemento sorpresa e sull’hype per il lancio dei suoi prossimi terminali. Infatti sulla pagina di HTC Italia su facebook è ancora possibile vedere una simpatica animazione in flash con il conto alla rovescia per il MWC e la scritta “Qualche idea su ciò che stiamo preparando?”

Adesso la risposta sembra fin troppo facile…

Fonte: Hi-tech Italy [via Flavio’s Amplify]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: