Le voci sul successore del tablet Nexus 7 diventano un po’ più ufficiali

Logo di Nexus 7Erano in molti ad aspettare annunci di nuovi prodotti hardware allo scorso Google I/O 2013 e a rimanere delusi. Tra i dispositivi su cui si scommetteva di più c’era sicuramente il successore di uno dei tablet Android di maggior successo: ASUS Nexus 7.

Come sempre sono state numerosissime le indiscrezioni sulle sue possibili caratteristiche, adesso però siamo saliti di un gradino verso l’ufficialità con il passaggio obbligatorio dalla commissione federale FCC di un tablet ASUS denominato K009 indicato come Nexus.

Caratteristiche del tablet ASUS K009 possibile successore del Nexus 7 
Tra le caratteristiche hardware elencate che lo differenziano maggiormente dall’attuale Nexus 7 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon Pro S4, lo stesso dello smartphone Nexus 4, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e il supporto alle reti dati veloci 4G LTE.
 
Secondo diverse fonti questo tablet potrebbe essere venduto al prezzo di 229 dollari nella versione base con 16 GB di memoria di archiviazione, in modo da distinguersi dai numerosi tablet low cost che stanno invadendo il mercato in questo periodo.

Approfondimenti: sito della Commissione Federale sulle Comunicazioni FCC

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: