Lenovo al lavoro su due tablet Android

Logo di LenovoIl nuovo sito di Joshua Topolsky, già fondatore di Endgadget, è riuscito ad ottenere in esclusiva alcune slide che mostrano come Lenovo stia realizzando due tablet con sistema operativo Android. Queste slide risalirebbero a qualche mese fa, ma le fonti del giornalista all’interno dell’azienda affermano che i progetti sono ancora attivi.
Il primo tablet, che dovrebbe chiamarsi Think Slate, è dedicato alle imprese. Le specifiche parlano di un processore dual core Tegra 2, un display da 10,1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1280 x 800 pixel, fotocamera posteriore e anteriore. Le porte includono USB 2.0, microUSB, miniHDMI e slot per schede SD, mentre la connettività è sia 3G che 4G.

Think Slate, il tablet Android di Lenovo
Fra le caretteristiche peculiari di questo tablet troviamo due elementi opzionali: una tastiera che trasforma il tablet in un portatile e lo schermo dotato di funzione true pen che permette di prendere appunti e disegnare tramite un pennino, come avviene con HTC Flyer.

Lenovo starebbe approntando anche una personalizzazione dell’interfaccia di Android 3.0 Honeycomb, Lenovo UI, oltre all’integrazione di software e servizi aziendali e di sicurezza in collaborazione con Cisco, Symantec, McAfee e Computrace. Questo tablet dovrebbe essere pronto per agosto 2011 al prezzo di 499 dollari.

Un tablet Android da 7 pollici nei piani di Lenovo 
Il secondo tablet Android di Lenovo ha un display da 7 pollici ed appartiene alla fascia consumer. Non se ne conosce il nome, si sa solo che dovrebbe montare un processore ARM dual core ed avere una risoluzione del display di 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo è sempre Android Honeycomb con interfaccia personalizzata Lenovo UI.

Fonte: this is my next

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: