Lenovo: entro l’estate i tablet IdeaPad e ThinkPad con Android 3.0

Logo di LenovoIl produttore Lenovo si prepara ad approfittare della stagione più calda per lanciare sul mercato 2 tablet basati su Android, il cui lancio sarà seguito verso la fine dell’anno da quello di un tablet basato su Windows 7, quest’ultimo a quanto pare non aggiornabile alla futura versione Windows 8.

Entrambi dotati di display da 10 pollici e basati su Android 3.0 “Honeycomb”, i 2 dispositivi Android avranno il nome di IdeaPad e ThinkPad (è stato dunque scartato dunque il nome Think Slate emerso lo scorso aprile) e si rivolgeranno rispettivamente al mercato consumer e a quello business.

Lenovo IdeaPad (tablet Android) - rendering
Secondo quanto rivelato a Dow Jones Newswires (Wall Street Journal) dal presidente di Lenovo, Rory Read, i tablet saranno disponibili con configurazioni hardware completamente diverse tra loro e avranno in comune unicamente il display da 10″.

I modelli chiamati ThinkPad saranno indirizzati all’utenza business, mentre quelli denominati IdeaPad si rivolgeranno all’utenza consumer; tutti saranno disponibili a prezzi che vanno da 450 a 900 dollari USA.

Fonte: The Wall Street Journal

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: