Lenovo presenta due tablet con Android 3.1 Honeycomb

Logo di IdeaPad, tablet Android di LenovoIl produttore cinese Lenovo lancia due nuovi tablet con sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, come vi avevamo anticipato circa un mese fa. Lenovo rinuncia dunque al nome Think Slate che era emerso inizialmente a identificare questi tablet, che si chiameranno invece ThinkPad e IdeaPad K1.
Oltre al sistema operativo i due tablet avranno in comune il display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, una porta miniHDMI, un lettore di schede SD e fotocamere anteriore e posteriore. IdeaPad è stato pensato per la fruizione dei contenuti di contenuti multimediali e per l’intrattenimento, mentre ThinkPad è orientato al mercato business.

Il tablet Android Lenovo IdeaPad K1
Il tablet Lenovo IdeaPad K1 verrà commercializzato con più di 40 applicazioni preinstallate, tra cui il software per la produttività Documents To Go di DataViz, il gioco Angry Birds di Rovio e il lettore digitale di riviste Zinio.

Lenovo ThinkPad, tablet Android business 
Rispetto ad IdeaPad, il tablet ThinkPad presenta delle caratteristiche aggiuntive sia hardware che software votate all’ambito business: abbiamo una porta aggiuntiva USB e un lettore di schede SD di dimensioni standard, il vetro frontale Gorilla Glass, software per la sicurezza dei dati con possibilità di crittografare la scheda SD e di cancellare i dati da remoto. Gli accessori opzionali includono uno stilo con cui è possibile scrivere a mano libera simile a quanto visto su HTC Flyer e una tastiera esterna dotata del famoso trackpad rosso.

Approfondimenti: sito ufficiale Lenovo 

Fonte: Forbes

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: