LG annuncia il nuovo tablet G Pad 8.3 con display Full HD e Android 4.2.2

Logo di LG G Pad 8.3Con l’arrivo di settembre LG Electronics svela il suo nuovo prodotto appartenente alla linea G, il tablet LG G Pad 8.3 che sarà protagonista nell’ormai imminente fiera IFA di Berlino.

Una delle caratteristiche principali di questo tablet, che segue di poco il lancio dello smartphone di punta LG G2, è sicuramente il display WUXGA Full HD da 8.3 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel e 273 PPI. Le altre caratteristiche seguiranno dopo il salto.

LG G Pad 8.3 
Il tablet misura 216.8×126.5×8.3 mm ed ha un peso di 338g, lo spessore ridotto e le forme arrotondate lo rendono pratico da usare anche con una sola mano mentre la batteria da 4600 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.
 
All’interno della scocca troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD. Per immagini e video troviamo una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean con in aggiunta molte funzionalità specifiche di LG che abbiamo visto in occasione della presentazione del G2: Slide Aside, QSlide e KnockOn tra tutte. In più viene presentata per la prima volta la funzione QPair che permette di accoppiare il tablet ad uno smartphone Android (consigliato Jelly Bean) per visualizzare chiamate e messaggi.

LG G Pad 8.3 farà il suo debutto ufficiale all’IFA di Berlino questa settimana per essere poi disponibile nelle colorazioni bianca e nera a livello internazionale nell’ultimo trimestre del 2013 ad un prezzo ancora da definire.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: