LG G2: arriva Android Lollipop 5.0 ufficiale tramite una versione di sistema modificata

Ormai è passato circa un mese da quando LG ha aggiornato LG G2, nella sua versione coreana, ad Android Lollipop 5.0. Allo stesso modo però l’azienda non ha dato notizie e tempistiche riguardanti il rilascio dell’aggiornamento anche per le altre versioni.

A pensarci, come quasi in ogni caso, ci hanno pensato degli sviluppatori indipendenti che hanno realizzato una versione modificata di Android Lollipop 5.0, ufficiale e rilasciato da LG in Corea, compatibile con tutte le versioni, tra cui la D802 arrivata nel nostro paese.

LG_G2_Lollipop_porting
Il sistema è un porting della versione coreana di cui abbiamo parlato in precedenza. In sostanza si tratta dello stesso sistema rilasciato per i dispositivi coreani con le relative modifiche per poter utilizzare lo smartphone Android anche in Europa e nel resto del mondo.

Come possiamo notare dalle immagini, il sistema è praticamente lo stesso che abbiamo già visto su LG G3 con le nuove colorazioni delle singole applicazioni. Ovviamente il sistema, ancora in fase di sviluppo, non è perfetto e presenta qualche imperfezione tipica di tali software. Tuttavia il team di sviluppo ha però garantito l’utilizzo giornaliero senza troppi problemi.

Consigliamo l’installazione solamente agli utenti più esperti ed in grado di seguire tale procedura non propriamente facile. Nel frattempo vi terremo sicuramente aggiornati non appena avremo notizie ufficiale anche da parte di LG Italia.

Approfondimenti: Forum di XDA

Fonte: SCCVN
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: