LG G2 Mini debutterà al Mobile World Congress di Barcellona

Logo di LG G2Oltre a LG G Pro 2, all’ormai imminente Mobile World Congress assisteremo al debutto del nuovo smartphone LG G2 Mini, un terminali dalle dimensioni compatte che promette di portare l’esperienza d’uso del top di gamma LG G2 sulla fascia media del mercato.

Come è successo con gli altri smartphone “mini” già lanciati sul mercato, le caratteristiche tecniche di questi dispositivi sono molto diverse da quelle dei loro fratelli maggiori da cui prendono il nome. L’unico costruttore a infrangere questa tendenza finora è stata Sony, che non a caso ha impiegato il nome Compact al posto di Mini.

LG G2 MINI 
LG G2 Mini presenta un display IPS da 4,7 pollici con risoluzione qHD di 960×540 pixel, un processore quad core Qualcomm da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione espandibile, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel.

La batteria da 2440 mAh è rimovibile, il sistema operativo è Android 4.4 KitKat e il terminale è dotato di chip NFC, Bluetooth 4 e in alcuni modelli anche di collegamento dati veloce LTE.

LG G2 Mini sarà disponibile in diverse versioni a seconda del mercato di destinazione: single SIM o dual SIM, solo 3G o con LTE, in America latina il processore sarà un Tegra 4i. Le caratteristiche elencate sopra si riferiscono al modello europeo.

Se come abbiamo visto le caratteristiche hardware sono da fascia media, LG si impegna a trasportare su questo dispositivo l’interfaccia utente e tutte le caratteristiche software del modello di punta.

La commercializzazione di LG G2 Mini inizierà dal mese di marzo, il prezzo di vendita non è stato ancora comuniato.

Approfondimenti: Comunicato ufficiale di LG Electronics

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: