LG lancia ufficialmente Optimus 3D Max, puntando ancora sul tridimensionale

Logo di LG Optimus 3D MaxSi tratta di un periodo denso di nuove uscite per LG Electronics, recentemente abbiamo parlato sia del nuovo Optimus Vu che della nuova linea di smartphone L-Style. A questi oggi LG affianca il nuovo Optimus 3D Max, successore di LG Optimus 3D presentato l’anno scorso proprio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Anche questo terminale punta tutto sulla capacità di visualizzare immagini sia in 2D che in 3D senza dover indossare occhialini di sorta. La caratteritica principale di questo smartphone è il display LCD IPS da 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel protetto da Gorilla Glass. Lo schermo molto luminoso è in grado di generare 520 nit in modalità 2D e 250 in modalità 3D.

LG Optimus 3D Max 
Il motore di questo nuovo smartphone è un processore dual core TI OMAP 4430 da 1,2 GHz affiancato da 1 GB di RAM.Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 5 megapixel con autofocus, mentre sul lato frontale trova posto una fotocamera VGA.

LG Optimus 3D Max, visioni tridimensionali senza occhialini
La memoria interna ammonta a 8 GB e la batteria è da 1520 mAh. LG Optimus 3D Max risulta più sottile e leggero del suo predecessore misurando rispettivamente 9,6mm e 148 grammi. Altre caratteristiche includono HSPA+ 21Mbps, connessione HDMI 2D/3D fino a 1080p attraverso collegamento MHL, DNLA, pieno supporto al chip NFC e agli LG Tag+.

In un secondo momento verranno rese disponibili tramite aggiornamento delle funzioni aggiuntive: HD Converter trasmetterà in alta definizione su un TV collegato tramite cavo MHL i giochi e le applicazioni basati su OPEN-GL e le immagini 3D di Google Earth; Range Finder permetterà di calcolare la distanza di un oggetto dalla fotocamera e di calcolarne le dimensioni tramite triangolazione; Out-focus Shot per migliorerà la resa delle fotografie tramite il calcolo della profondità di campo.

LG Optimus 3D Max dotato di tecnologia NFC
Al momento del lancio LG Optimus 3D Max sarà dotato di Android 2.3 Gingerbread ma sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich poco dopo. LG Optimus 3D Max sarà disponibile a marzo in Corea, successivamente in Europa e nel resto del mondo.

Fonte: PhoneArena

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: