LG: l’Optimus Dual sarà aggiornabile ad Android 4.0 ‘Ice Cream Sandwich’

LG Optimus DualDopo gli innumerevoli ritardi nel rilascio dell’aggiornamento ad Android “Gingerbread” i possessori del potente smartphone LG Optimus Dual, che abbiamo recensito approfonditamente non molto tempo fa, hanno assistito con preoccupazione l’analoga serie di conferme e smentite da parte del produttore LG Electronics.

Questo però ha dato finalmente una buona notizia, questa volta tramite la pagina Facebook ufficiale di LG Mobile, ovvero che anche l’LG Optimus 2X (nome ufficiale fuori dall’Italia dell’Optimus Dual) avrà diritto all’aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo Android, ovvero la recentemente annunciata Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”.

LG Optimus Dual
Questo è il testo della dichiarazione di LG su Facebook:

[Dichiarazioni Ufficiali di LG sull’Aggiornamento al Sistema Operativo Ice Cream Sandwich]

LG nega con fermezza le indiscrezioni che affermano che LG non offrirà l’aggiornamento al sistema operativo Ice Cream Sandwich (ICS) OS per l’LG Optimus 2X.
Queste voci di corridoio NON sono veritiere.
LG è attualmente al lavoro per pianificare l’aggiornamento a ICS per l’LG Optimus 2X oltre che per altri smartphone LG di fascia alta.
Informazioni dettagliate riguardanti la programmazione del rilascio degli aggiornamenti a ICS per modelli specifici sarà annunciata una volta che il sistema operativo Ice Cream Sandwich sarà rilasciato al pubblico da Google.
Vi preghiamo di rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti da LG.

Grazie mille.

Quindi, sebbene l’azienda non sia in grado di offrire una data precisa per il rilascio dell’update, per lo meno è certo che questo arriverà su Optimus Dual ma anche su altri compagni di scuderia top di gamma, tra cui ci si augura anche l’Optimus 3D.

Approfondimenti: Pagina prodotto LG Optimus Dual

Fonte: LG Mobile su Facebook

Rispondi